PDA

View Full Version : Acer Aspire One 531H - Problema LAN e WLAN

vinfix
20-02-2010, 14:40
Ciao a tutti, ho appena acquistato il netbook descritto nel titolo e posso dire che è una macchina completa di tutto e dalle prestazioni davvero performanti.

L'unico problema che ho riscontrato si riferisce alla connessione LAN e WLAN in quanto, nel momento in cui cerco di connettermi ad internet attraverso l'adsl-router Edimax AR-7084gA, il router stesso sembra impazzire (tutti i led iniziano a lampeggiare a random senza mai fermarsi) e sono costretto a riavviarlo.

Al router in questione è connesso con cavo ethernet un pc-desktop che non ha mai avuto problemi nella connessione.

Entrambe le macchine montano WXP con licenza.

Al router ho anche provato a collegare il netbook con il cavo ethernet ma il risultato è lo stesso nonostante abbia disattivato anche i firewall.

La scheda LAN del netbook è: Atheros AR8121/AR8113
La scheda WLAN del netbook è: Broadcom 802.11g

Possibile ci sia un conflitto ???

vinfix
21-02-2010, 14:06
Problema risolto. Il conflitto era dato dalla presenza di Indirizzi IP identici e quindi il router non era in grado di inviare il segnale correttamente. Impostando gli indirizzi manualmente il problema è stato subito risolto.
Ho postato la risoluzione del problema in modo da poter aiutare tutti coloro che potrebbero avere lo stesso conflitto.

masand
21-02-2010, 14:21
Lascio aperta la discussione nel caso un utente, pur seguendo la tua procedura, non riesca a risolvere... :)