View Full Version : Vendere giochi Steam
Ciao a tutti , avrei bisogno di chiedervi un informazione a riguardo ! I giochi attivati con il circuito Steam regolarmente acquistati con copia fisica in negozio si possono rivendere ? Quando faccio l'attivazione del prodotto il server dice che ha associato in maniera permanente il gioco al mio profilo , quindi ho l'impressione che non si possa fare , mi potete chiarire questo punto ? Grazie ;)
Starway13
20-02-2010, 14:55
Io non ti saprei dire però ti consiglio di provare a postare il tuo quesito anche nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
Th4N4Th0S
20-02-2010, 15:06
in toeria no xke a chi lo vendi ovviament enon lo può attivare dato che il gioco oramai è associato al tuo account.
al massimo vendi il gioco + l'account :O
29Leonardo
20-02-2010, 15:24
Ciao a tutti , avrei bisogno di chiedervi un informazione a riguardo ! I giochi attivati con il circuito Steam regolarmente acquistati con copia fisica in negozio si possono rivendere ? Quando faccio l'attivazione del prodotto il server dice che ha associato in maniera permanente il gioco al mio profilo , quindi ho l'impressione che non si possa fare , mi potete chiarire questo punto ? Grazie ;)
Teoricamente non si possono rivendere, è specificato anche nel contratto di steam, in pratica però potresti vendere tutto l'account + giochi scatolati.
Teoricamente non si possono rivendere, è specificato anche nel contratto di steam, in pratica però potresti vendere tutto l'account + giochi scatolati.
Si, se il prodotto è da attivare su Steam è in tutto e per tutto uguale alla copia in digital delivery... solo che spesso lo scatolato, specie se compri all'estero, costa di meno di Steam... :asd:
Quindi il discorso vale per le versioni scatolate di MW2, Left4Dead, Aliens Vs Predator, Dawn of War 2 etc.
Da qui l'impossibilità di rivendere le copie acquistate se non cedendo l'intero account... cosa per altro in teoria non permessa dal contratto su Steam... :rolleyes:
Grazie per le risposte , come pensavo è una bella fregatura , purtroppo l'account è associato anche all'indirizzo mail quindi venderlo è troppo problematico . La cosa che mi dà + fastidio è che prima riuscivo ad evitare i giochi steam perchè dietro la confezione era precisata l'attivazione su questo circuito adesso non trovi + neanche il simbolo :doh:
Ziosilvio
21-02-2010, 10:47
Io non ti saprei dire però ti consiglio di provare a postare il tuo quesito anche nel 3d ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
O lì, o nei forum su Steam.
Chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.