PDA

View Full Version : consiglio acquisto bravo 1900 120 cv dynamic

primula
20-02-2010, 13:48
dovrei comprare un'auto
ho visto questa bravo 1900 120 cv dynamic
del 2007 36000 km a 10500 €
e in eccellente stato
cosa mi dite di fare la compro?
ciao a tutti

gomax
20-02-2010, 14:07
Anno 2007, primissima serie, assicurati che:
- abbiano sostituito le boccole del ponte posteriore (difettose su gran parte delle prime prodotte, sullo sconnesso senti un rumore di pentolame che sbatte nel bagagliaio).
- abbiano sostituito il supporto motore difettoso (al primo avvio ad inizio giornata, l'auto ha un forte scossone piuttosto anomalo). Difetto presente appunto solo sul 1.9 120cv prima serie.
- falla controllare da un carrozziere esperto.. fagli aprire cofano motore e fagli dare un'occhiata sul ponte per assicurarti che non sia stata incidentata.

Pretendi di aver sostituite le parti che ti ho detto (sono difetti stranoti alla fiat, ma alcune concessionarie potrebbero far finta di cascare dalle nuvole.. ).
Detto questo, per il resto sembra un buon prezzo. Il motore è un gioiello, l'auto confortevole e piacevole da guidare.

Ciao

tulifaiv
20-02-2010, 14:23
Beh, il prezzo è il suo.

primula
21-02-2010, 11:28
grazie x i consigli
il concessionario
mi ha detto che mi da un anno
di garanzia
poi sono costose queste riparazioni
sostituzione boccole del ponte posteriore
sostituzione supporto motore
saluti

FrancescoSan
21-02-2010, 11:43
grazie x i consigli
il concessionario
mi ha detto che mi da un anno
di garanzia
poi sono costose queste riparazioni
sostituzione boccole del ponte posteriore
sostituzione supporto motore
saluti

Qualsiasi officina autorizzata fiat sa dirti se queste operazioni sono state effettuate (sempre se ce ne fosse stato bisogno), basta che dai il numero di teleaio e fai controllare la macchina. In ogni caso se hai un anno di garanzia non vedo perchè dovresti pagare tu.

A proposito, io ho una Bravo del 2007 come quella che stai prendendo a parte l'allestimento. L'unica operazione che ho dovuto fare in garanzia è stata quella del supporto motore.

primula
21-02-2010, 11:58
si ho capito ma se x ora non si sentono questi rumori
e il prossimo anno si
le devo pagare io
quindi volevo sapere se sono costosi questi interventi
oppure anche a garanzia scaduta la fiat li cambia senza costi
aggiuntivi.
grazie

FrancescoSan
21-02-2010, 12:41
si ho capito ma se x ora non si sentono questi rumori
e il prossimo anno si
le devo pagare io
quindi volevo sapere se sono costosi questi interventi
oppure anche a garanzia scaduta la fiat li cambia senza costi
aggiuntivi.
grazie

Se sono richiami ufficiali non hanno nessun costo per il cliente anche a garanzia scaduta.

gomax
21-02-2010, 12:54
Il problema è che non sono difetti che compromettono la sicurezza e fiat per risparmiare ovviamente si guarda bene dal fare un richiamo ufficiale per queste "quisquilie" :rolleyes:
L'unica è andare in officina e fare la voce grossa, minacciando lettere a quattroruote, intervento di un legale, etc..
@ primula: appena te la consegnano, a radio spenta e a finestrini chiusi, vai immediatamente a farti un giro su una strada sconnessa per diversi chilometri e aguzza l'orecchio.. se senti un rumore tipo "blo blo" dal bagagliaio, torna immediatamente in officina e rifai lo stesso percorso con il capofficina, ovviamente pretendendo la sostituzione immediata della boccole.
Il problema dello scossone all'avvio, solitamente si manifesta solo al primo avvio della giornata, o dopo che l'auto comunque è rimasta ferma per molte ore: è inutile recarsi in officina dopo che si è appena manifestato perchè le accensioni immediatamente successive sono assolutamente normali.

Ciao

primula
21-02-2010, 13:51
ringrazio tutti x i consigli
faro' come dite,
come la ritiro faccio i dovuti controlli.