PDA

View Full Version : Hard disk macbook rumoroso

AndreaSga
20-02-2010, 13:41
Salve a tutti! :D ho un macbook unibody 13" late 2008 e 15 giorni fa ho deciso di cambiare l'hard disk di base da 160 Gb(hitachi, 5.400) perchè aveva un problema alle testine e questo causava dei "clack" improvvisi e continui (non dava comunque altri tipi di problemi, l'ho sostituito solo per il rumore)....ho preso, per sostituirlo, un western digital scorpio blue da 320 Gb a 5.400...ho reinstallato tutto da capo....ma...sento ancora dei rumori, diversi....più che altro il rumore è un leggero sottofondo continuo (proprio come un comune hard disk, ma che dovrebbe comparire solo sotto sforzo), quasi l'hard disk stesse sempre lavorando...sono sicuro che il problema esiste, anche perchè con l'hard disk precedente, quando non faceva "clack", perlomeno era silenziosissimo.....ho provato una verifica del disco e risulta tutto ok, mentre nella verifica dei permessi compare un messaggio del tipo

"Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x ."

e ancora:

"Attenzione: il documento SUIDSystem/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato."

e provando a ripararli esce:

Permessi sono diversi "usr/share/derby", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono lrwxr-xr-x .
Riparato "usr/share/derby".
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.

non vorrei essere troppo pignolo, ma il rumore si sente (anche perchè ormai ci faccio sempre caso) e non vorrei essere affetto da sfiga perenne in quanto anche il primo hard disk era rumoroso...che mi consigliate di fare? grazie mille in anticipo...:confused:

giofal
20-02-2010, 14:08
Che succede se sollevi il Macbook con le mani dalla scrivania?

Gli Scorpio blue hanno un rumorino di sottofondo continuo, una specie di sibilo, ma normalmente è quasi impercettibile.

Potrebbe essere la conformazione della base d'appoggio ad amplificare le minime vibrazioni.

E inoltre hai montato bene il disco con le vitine di aggancio?

AndreaSga
20-02-2010, 14:48
se lo alzo dal tavolo il rumore persiste.....ho provato anche a smontare e a rimontare l'hd, ma il rumore persiste....potrebbe essere una cosa software o hardware?

giofal
20-02-2010, 15:01
se lo alzo dal tavolo il rumore persiste.....ho provato anche a smontare e a rimontare l'hd, ma il rumore persiste....potrebbe essere una cosa software o hardware?

Il software non fa rumore....:)

AndreaSga
20-02-2010, 15:09
nel senso che magari c'è qualcosa che non va che fa andare di continuo l'hard disk....non so più cosa fare....:mc: