PDA

View Full Version : Pc che non si avvia.

mariolino1955
20-02-2010, 13:22
Ciao a tutti. Qualcuno mi da qualche consiglio per risolvere un problema.
Una mia amica mi ha chiesto di dare un' occhiata al suo computer. Non si avvia e all' accensione fa un beep lungo continuato, la scheda madre e una Asus A8NE-FM/S,e quindi il bios dovrebbe essere Award. Tutte le guide che ho trovato in rete mi danno quel segnale come errore di ram o di scheda video, ragion per cui ho provato a sostituire i suoi 4 banchi di ram da 256 mb con 2 da 512 sicuramente funzionanti ma non cambia niente, ho provato la scheda video su un' altro PC e funziona perfettamente..... E adesso non so piu cosa fare,
anche perche non ho componenti per poter testare il tutto separatamente, Qualcuno mi da qualche consiglio? Grazie anticipatamente!!

G3f0rC3
20-02-2010, 13:53
prova anche l'alimentatore su un altro pc e vedi se funziona. oppure altra fonte di problemi puņ essere la cpu o la scheda madre.

mariolino1955
20-02-2010, 14:02
Provare l' alimentatore su un'altro PC e abbastanza semplice da fare. Lo avevo gia pensato, adesso lo faccio. La mobo e la CPU e un po piu complicato perche non ho altri componenti per poter fare dei test. Grazie dell'attenzione Ciauuuu