View Full Version : Estrarre valore da un altro programma(Molto interessante :D leggete)
Innanzi tutto salve a tutti...
Io nella mia macchina ho un odb che mi legge molti valori della mia automobile(tipo: pressioni, temperature), ed ho il suo relativo software..
Io mi vorrei realizzare un mio programma che mi effettua delle operazioni in tempo reale sui valori rivelati da questo programma.
La mia domanda è: come faccio a estrapolare il valore indicato dal programma del odb in tempo reale?????
Grazie
Cordiali saluti
nuovoUtente86
20-02-2010, 15:08
se il programma originale ha un suo sistema di log, puoi partire da quello per estrarre i dati di interesse.
mi disp, ma nn ha file di log... Io avevo pensato, qualcosa come puntare al file direttamente alla memoria e trovare l'indirizzo che contiene la variabile di quel valore... Ma non so si può fare...
Vi chiedo aiuto, è importante risolvere questo problema x me :(
Grazie
nuovoUtente86
20-02-2010, 17:49
non te lo permette il SO
devo trovare assolutamente un modo...
Io sono connesso all'odb della mia macchina via usb, è possibile estrapolare i dati direttamente dal flusso dell'usb????? Se si come si può "sniffare" tt i dati che viaggiano sulla usb, e filtrare solo le informazioni che voglio?????
Grazie
nuovoUtente86
21-02-2010, 11:44
si sotto linux è possibile attraverso usbmon, però credo che comunque avresti solo i dati di I/O e non quelli elaborati dal programma, tranne che non vengono reinviati alla centralina.
dici che se chiedo il sorgente di quel progamma, mi mandano a quel paese???? :cry:
Se questo programma visualizza i dati è possibile recuperarli direttamente dalla widget che li visualizza.
nuovoUtente86
21-02-2010, 14:09
dici che se chiedo il sorgente di quel progamma, mi mandano a quel paese???? :cry:
se non è open source direi proprio di si.
Se questo programma visualizza i dati è possibile recuperarli direttamente dalla widget che li visualizza.
E come si fa???????
Se mi aiuti, ti invio un baciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D
E' un po' complesso. Prima di tutto l'applicazione deve utilizzare i controlli delle API di Windows. Bisogna lavorare con le API andando a recuperare l'handle della finestra e poi andare a richiamare, solitamente, la funzione GetWindowText (a seconda del tipo di controllo c'è anche da lavorare un po' di più).
Per recuperare l'handle ci sono varie tecniche, ad esempio usando EnumChildWindows fino ad andare a recuperare l'handle della finestra dell'applicazione, a quel punto si può usare ancora EnumChildWindow per trovare l'handle del controllo (cercandone caratteristiche specifiche).
Le caratteristiche dell'handle le puoi recuperare con l'applicazione Spy++.
!k-0t1c!
21-02-2010, 20:52
E' un po' complesso. Prima di tutto l'applicazione deve utilizzare i controlli delle API di Windows. Bisogna lavorare con le API andando a recuperare l'handle della finestra e poi andare a richiamare, solitamente, la funzione GetWindowText (a seconda del tipo di controllo c'è anche da lavorare un po' di più).
Per recuperare l'handle ci sono varie tecniche, ad esempio usando EnumChildWindows fino ad andare a recuperare l'handle della finestra dell'applicazione, a quel punto si può usare ancora EnumChildWindow per trovare l'handle del controllo (cercandone caratteristiche specifiche).
Windows su una macchina?
Non la vedi un po' dura?
L'ultima volta che ho letto qualcosa a riguardo su sistemi mission-critical embedded lo standard MISRA era il punto di riferimento di tutto il codice scritto...per ovvie ragioni Windows non è implementato (nemmeno a livello di kernel) usando lo standard MISRA...
Windows su una macchina?
Non la vedi un po' dura?
L'ultima volta che ho letto qualcosa a riguardo su sistemi mission-critical embedded lo standard MISRA era il punto di riferimento di tutto il codice scritto...per ovvie ragioni Windows non è implementato (nemmeno a livello di kernel) usando lo standard MISRA...
Non voglio fare niente di fantascientifico :D non voglio farmi una centralina della macchina.. Voglio solo mettermi un bel pc in macchina, che mi faccia cose che un normale computer di bordo non farebbe mai :D
Ti ringrazio tantiximo, ho capito il concetto di ciò che vuoi dirmi , ma non so proprio come metterlo in pratica.. Non voglio rubarti altro tempo.. Ma mi puoi linkare qualche guida per poter imparare??? Ti ringrazio di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.