PDA

View Full Version : Cosa scelgo:power shot sx200 is o digital ixus 100 is?

lucozades
20-02-2010, 09:36
Ciao a tutti
ho dovuto abbandonare la via vecchia digitale da 3 megapixel che faceva foto che facevano pena.
Mi piacerebbe regalarmi qualche cosa che faccia delle belle foto, ma cmq non sono un professionista e di iso e robe varia non ci capisco nulla, mi servirebbe una macchina che fa tutto in automatico:
della Canon ho trovato queste due qui
power shot sx200 is
digital ixus 100 is

mi sembra di capire che tra le due la differenza sia solo nel fatto che la "power" ha uno zoom ottico di ben 12x
Questo puo fare la differenza per la scelta? Per il resto mi sembrano abbastanza simili ( a parte il prezzo)

spero mi possiate dare una mano
ciao a tutti

lucozades
22-02-2010, 16:50
per favore qualcuno!

lucozades
23-02-2010, 19:26
.

Pait
23-02-2010, 19:34
Dipende da cosa ci devi fare. Chiedi a noi se può fare la differenza lo zoom...

Più che altro dicci cosa vuoi non chiedere cosa potresti volere

lucozades
24-02-2010, 19:28
Chiedi a noi se può fare la differenza lo zoom...

si puo fare la differenza o no? cioè se tutto il resto è pressoche uguale...

tjeddy87
25-02-2010, 10:24
anche io ho questo dilemma... e ti posso dire che penso di prendere la ixus 100 is.
Se non ti serve lo zoom prendi la is100 che è davvero bella

John85
25-02-2010, 10:50
La differenza tra SX200 e IXUS100IS non sta solo nello zoom.

Sono due macchine che si rivolgono a due clientele completamente diverse...la powershot offre funzioni manuali, ottica con diametro maggiore e una diversa progettazione.

Le IXUS sono invece le fotocamere "chic" di Canon, che abbinano allo stile ricercato buone caratteristiche tecniche. Mancano però totalmente di comandi manuali.

Pertanto se sei interessato ad una semplice punta e scatta, io sceglierei tranquillamente una IXUS...magari piuttosto che la 100IS, la sorella maggiore 120IS che ha grandangolo da 28mm e zoom 4X.
Se invece ti sta bene la dimensione più ingombrante della SX200 e sei interessato a giocare con le varie impostazioni manuali, prendi quest'ultima.

Tra l'altro la differenza di prezzo dovrebbe essere comunque sui 30-40€ quindi la scelta è solo relativa all'ipotetico uso che vorresti farne.

staralfur
25-02-2010, 14:19
A parte le differenze che ti ha detto l'utente precedente, posso solo farti presente la più importante secondo me : le dimensioni delle macchine!
La ixus non è più grande di un iphone (più cicciotta sicuramente ) , la powershot è poco più piccola delle normali reflex quindi scordati di metterla in tasca!

f.pier
25-02-2010, 18:38
Sono molto deluso dalla qualità delle foto della ixus100is che ho da un po'.
I video sono ottimi.
Sto per acquistare una macchina nuova e penso alla Fuji F200

f.pier
25-02-2010, 18:46
A parte le differenze che ti ha detto l'utente precedente, posso solo farti presente la più importante secondo me : le dimensioni delle macchine!
La ixus non è più grande di un iphone (più cicciotta sicuramente ) , la powershot è poco più piccola delle normali reflex quindi scordati di metterla in tasca!

Come grandezza è uguale a una carta di credito. Ma ripeto, le foto non sono all'altezza di una Canon, almeno in quella che ho acquistato io.