PDA

View Full Version : Masterizzatore che non riparte dopo lo stand-by

Sampei1980
20-02-2010, 10:29
Ciao a tutti. Vi sottopongo un problema alquanto curioso: Ho sostituito il mio masterizzatore IDE con uno nuovo SATA della Lg poichè il vecchio iniziava a dare segni di cedimento. Il Pc è piuttosto recente...un Phenom X4 su scheda madre Asus. Il masterizzatore l'ho attaccato sulla porta SATA 4 poichè le altre 3 sono impegnate dagli hard disk.
Succede questo: Il maserizzatore funziona perfettamente ma quando il Pc va in stand-by (a volte preferisco metterlo in stand-by che spegnerlo) quando lo riattivo non funziona più. Non gli arriva corrente e non si apre il cassettino. Sparisce anche da Risorse del Computer.
Devo fare un riavvio completo per poterlo riutilizzare.

Utilizzo come S.O. Windows 7.

Secondo voi quale può essere il problema?

Grazie, Buona Notte

Yota79
20-02-2010, 11:14
Sicuro che il cavo di alimentazione sia attaccato correttamente? Prova a usarne un'altro!

p.s: che alimentatore hai?

La cosa strana è che sparisce pure da windows...

Sampei1980
20-02-2010, 20:34
Ciao! Ho poi risolto! :D Ho semplicemente staccato tutti i cavi ed eliminato un hard disk che non utilizzavo più. Ho recuperato un cavo di alimentazione sata e tolto la prolunga che usavo per il masterizzatore. Ho fatto un po' di prove a spegnere, accendere, mandare in stand-by più volte ed ora sembra funzionare tutto correttamente.

:stordita: