View Full Version : come ritagliare un immagine da una foto con photoshop
Salve a tutti, dovrei selezionare da una foto solo l'immagine di una persona senza prendere anche lo sfondo dietro...cioè solo i contorni inerenti alla persona, che strumento dovrei usare? Con la bacchetta magica riesco a selezionare solo delle parti ma nn tutto il contorno!! Grazie mille! :mc:
scusate se posto ancora ma ho da fare una precisazione,allora ho cs3 come programma, in effetti il mio scopo era quello di selezionare solo la sagoma di una persona da una foto (buona risoluzione) eliminando tutto il resto, con il lazzo magneto e ridefinendo i bordi ci sono riuscito.Ma ora ho un altro problema, come faccio a staccare via la selezione...cioè copiare la parte selezionato su un nuovo documento vuoto?sto provando in tutti i modi!!
copia/incolla non li hai mai usati?
copiati negli appunti l'immagine rintagliata, apriti un nuovo documento nuovo-> incolla
difficile? :D
...scusa c.m.g ma c'avevo gia provato...ho selezionato l'immagine con lo strumento selezione magnetica...poi ho provato con ctrl c e copiarlo in un documento vuoto ma nn incolla nulla, il livello l'ho sbloccato ma niente...!!? Che passaggio ho sbagliato?
guarda non mi ricordo a memoria l'interfaccia di photoshop ma posso solo dirti che forse andava selezionato il livello creato con lo strumento seleziona livello (se nn sbaglio) e poi dovevi usare il copia/incolla in un nuovo documento.
scusa se sono impreciso, ma sto andando a memoria. purtroppo il photoshop attuamente non ce l'ho installato sul mio pc ma sto provando ugualmente ad aiutarti ;)
Salve a tutti, dovrei selezionare da una foto solo l'immagine di una persona senza prendere anche lo sfondo dietro...cioè solo i contorni inerenti alla persona, che strumento dovrei usare? Con la bacchetta magica riesco a selezionare solo delle parti ma nn tutto il contorno!! Grazie mille! :mc:
Sarà pur magica ma di certo non fa miracoli sta bacchetta. Seleziona una bacchetta più sottile e leggera (quella la cui punta è sfuocata). Dopo aver delineato il contorno da estrarre (avendo avuto cura di ingrandire l'immagine per i dettagli) pigia alt+ctrl+R.
Oppure scarica lo strumento "extract" e lo installi nella directory photoshop.
Come consiglio Tutorials YouTube.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.