View Full Version : aiuto!!!!
ho appena assemblato il mio nuovo pc seguendo tutte le cautele e istruzioni del caso ma collegando la macchina al monitor non visualizzo nulla...cosa può essere??? qualche idea??? la configurazione del pc è questa:
HD: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
RAM: TEAM DDR2 800Mhz 4GB (2x2GB) TEDD4096M800HC5DC
Processore: AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
MB: ASROCK A790GXH/128M
SV: nvidia quadro fx 580
Alimentatore: LC-POWER 560W TITAN LC-6560T
Case: THERMALTAKE WingRS / 12cm FAN (VG8000BNS) *BLACK*
Lettore CD: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
grazie a tutti in anticipo!
Beh è troppo generica la domanda :confused:
Cioè fammi capire te accendi il cumputer (senti tutto quanto che gira tipo ventole e hd) e il monitor non ti dice niente? Sicuro di aver assemblato il tutto perbene si? Attaccato tutti i cavi e via discorrendo?
Se si, il led dell' lcd dopo qualche secondo dall' accensione rimane arancione, diventa verde o non da proprio segni di vita?
si avviano tutte le ventole (processore, case, SV, alimentatore)...si accendono i led del lettore e quello del tasto per l'avvio...unico dubbio sull'HD dato che il led che ne segnala l'attività sul case rimane spento...una volta avviato il pc lo schermo indica assenza di segnale e led arancione
klassmetal
20-02-2010, 13:08
stacca tutto cio che non è necessario, anche la scheda video e prova se l'integrata funziona. se va tutto bene ti consiglio di provare con un altra scheda video, se funziona tutto benehai la conferma che l'nvidia è difettata.
Faceva uno scherzo simile anche a me..ho provato a sostituire il monitor con un merdosissimo crt da 15" anteguerra e problema risolto. Ho installato i driver del nuovo monitor (un lg 22" 1680x1050) e riavviato il pc. Collegato l'lg e tutto funzia alla grande.
niente...ho staccato tutto...ho provato anche solo con le ram ma non vedo nulla...ho provato con la scheda integrata e niente...ho provato anche con un vecchio schermo ma niente :muro:
Guarda non ci vorrei giurare..ma potrebbe essere la scheda madre.
O al limite lo schermo se non hai gia provato a cambiarlo.
ho provato un lcd e uno vecchio crt...stessa situazione...ma può essere che una mb nuova di fabbrica non funzioni così, senza motivo???
Può essere che si sia danneggiata..Altrimenti non so che dirti.
La vga non è perchè hai provato anche con quella integrata, il monitor non è perchè l'hai cambiato, ram e processore non dovrebbero centrare niente.
Quindi per esclusione la cosa più probabile è quella.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.