PDA

View Full Version : Help su portatile nuovo (che avevano già acceso...)

Teox80
19-02-2010, 22:26
Ciao a tutti,

ho appena preso un notebook nuovo HP DV6-2153EL. Mi sono accorto accendendolo che probabilmente lo avevano già acceso al negozio e poi spento al momento di inserire nome utente e nome pc al primo avvio di windows, in quanto il pc mi dice che windows non è stato spento correttamente e mi chiede se avviarlo in "safe mode" o normalmente.
A parte la non correttezza di chi la venduto, per fare una cosa pulita volevo ripristinare il sistema operativo, però non ci sono i DVD di ripristino: come funziona? Se io avvio e poi li creo, quando ripristino mi trovo come al primo avvio dove mi chiede di scegliere nome pc e nome utente? O mi riporta alla condizione al momento della creazione dei DVD di ripristino?

Grazie!

markk0
20-02-2010, 17:22
per fare il ripristino della macchina dall'apposita partizione presente sull'hard disk, devis emplicemente premere un tastio all'avvio, che per gli HP, se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere F11.

in ogni caso, quale tasto premere per avviare il ripristino, ti viene indicato sullo schermo, in alto a sinistra, per alcuni secondi all'accensione.

domthewizard
20-02-2010, 17:48
per fare il ripristino della macchina dall'apposita partizione presente sull'hard disk, devis emplicemente premere un tastio all'avvio, che per gli HP, se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere F11.

in ogni caso, quale tasto premere per avviare il ripristino, ti viene indicato sullo schermo, in alto a sinistra, per alcuni secondi all'accensione.

oppure si creano i dischi di ripristino con l'apposita voce nel menù START --> PROGRAMMI :sofico:

markk0
20-02-2010, 18:35
oppure si creano i dischi di ripristino con l'apposita voce nel menù START --> PROGRAMMI :sofico:

giustissimo, ma visto che lo vuole fare subito, avviare la procedura da HD mi sembrava la maniera più veloce...

domthewizard
20-02-2010, 18:37
giustissimo, ma visto che lo vuole fare subito, avviare la procedura da HD mi sembrava la maniera più veloce...

si hai ragione, è che avevo saltato la parte del ripristino :asd: