PDA

View Full Version : HD esterno con esata

Bluye
19-02-2010, 23:00
Ciao a tutti.
Questo è il mio problema: ho appena acquistato un Seagate BlackArmor WS110 da 1TB. Il pregio di questo hard disk esterno è che ha la doppia interfaccia USB/eSata.
Collegandolo con USB funziona perfettamente.
Collegandolo con eSata viene apparentemente riconosciuto dal PC, mi appare il box trasparente in basso a destra che mi dice che è stata connessa un'unità di massa e dice qualcosa a proposito di un moltiplicatore di porte; poi parte Intel Matrix Storage 8.0 che però si blocca alla schermata iniziale col logo e non si sblocca finchè non scollego l'hard disk, dopodichè compare la richiesta di formattazione dell'unità esterna (benchè sia già NTFS).
Pensavo fosse difettoso, ma l'ho usato fino adesso in usb e va che è una meraviglia.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Lo collego con eSata al mio portatile Hp dv5-1080el con porta eSata; i driver della porta mi sembrano installati correttamente; uso Windows Vista Ultimate 32bit.

Chiedo aiuto a chiunque!! Grazie, ciao.

cmossino
22-03-2010, 23:51
ciao,
hai mai risolto il problema con la eSata? io vorrei comprare un disco da 2 TB e connetterlo via eSata. Ho visto il Seagate BlackArmor WS110 da 2 TB, mi sembra interessante. certo la tua experienza non è che rassicuri!

Capellone
23-03-2010, 01:40
prova ad aggiornare la versione di Matrix Storage console