PDA

View Full Version : nuova scheda video o nuovo pc?

DragonZ
19-02-2010, 22:53
Salve stavo pensando di cambiare scheda grafica ma non so se devo cambiare tutto il pc per sfruttarla (nei GIOCHI:)), ero in cerca di colli di bottiglia e
guardando il punteggio di win 7 mi dice (nota: il punteggio massimo e' 7.9)

cpu 7.1 (7.3 OC)
ram 5.9
scheda grafica 6.8 (6.9 OC)
hard disk 5.9

Le specifiche sono nel sign in basso come potete vedere :)

Dunque la domanda e' questa, se mettessi una buona scheda video nuova del tipo una 5870 o equivalente nvidia (quando uscira'), la RAM e l'HD limiteranno le prestazioni del pc per giocarci?

A occhio la cpu dovrebbe essere ok anche non overclockata... se possibile vorrei evitare di comprare un nuovo pc solo per la ram e l'hd non molto performanti...
...ma non voglio neanche spendere un sacco di soldi per una nuova scheda grafica e non sfruttarla appieno... quindi le vostre opinioni mi chiariranno le idee credo :)
Grazie.

kinotto88
19-02-2010, 23:00
ciao,
specifica che uso fai del pc
la 8800gt è ancora una discreta scheda, dovrebbe permetterti di giocare bene anche a alte risoluzioni.

lascia perdere il punteggio di seven, è totalmente fuorviante..

p.s. mancano i dati dell'alimentatore

DragonZ
19-02-2010, 23:16
hai ragione, ho aggiornato le info (e signature gia che c'ero...)
beh la 8800 ha piu di 3 anni ormai, i giochi nuovi necessiteranno una gfx migliore a breve e cmq voglio anche essere DX11 "ready"...
in ogni caso mi interessa molto sapere se ci sarebbe da cambiare solo la scheda grafica o tutto il pc! :) sai com'e' la cifra da spendere cambierebbe di molto! :eek:

G3f0rC3
19-02-2010, 23:48
con quel sistema basta solo cambiare vga. tranquillo che non sei cpu limited con un quadricore ;)

EDIT: la 8800GT è una buona scheda, tienila ancora fino a che non escono le nuove nvidia fermi, e approfittare ( se ci sarà ) dell'abbassamento dei prezzi delle ati.

DragonZ
20-02-2010, 18:46
con quel sistema basta solo cambiare vga. tranquillo che non sei cpu limited con un quadricore ;)

EDIT: la 8800GT è una buona scheda, tienila ancora fino a che non escono le nuove nvidia fermi, e approfittare ( se ci sarà ) dell'abbassamento dei prezzi delle ati.

ottima idea, ci stavo pensando infatti ad aspettare un eventuale calo dei prezzi anche perche stavo vedendo e sono aumentati di nuovo i prezzi :(
speriamo che sia temporaneo per l'appunto per sfruttare al massimo la leadership fino alle schede con dx11 di nvidia!

grazie della risposta e soprattutto per la buona notizia che non devo cambiare tutto il pc ma solo la scheda video :)

Gabriyzf
20-02-2010, 20:40
con quel procio vai ancora alla grande

Rikardobari
21-02-2010, 14:07
il q6600 va benissimo! se poi lo porti a 3ghz ti va ancora meglio! per il resto la P5K diciamo che forse è 'unica cosa da cambiare qualora tu volessi fare un cambio di vga in quanto ha ancora la pci ex 1.0 poi bho è tutto relativo anche perchè da 1.0 a 2.0 hai un incremento di si e no il 10%

DragonZ
21-02-2010, 20:11
grazie per le risposte, dunque:
tendenzialmente terro la cpu a 2.4 ghz visto che ho dei piccoli problemi di stabilita' che non sto a raccontare per non andare OT :)
quindi sono contento se anche a 2.4 va bene...

per quanto riguarda la scheda madre che non ha PCI-E 2.0 e' ottima osservazione, questo complica molto le cose nel caso io voglia "sfruttare appieno" la scheda grafica nuova... e' cmq una spesa extra non prevista diciamo, non ci avevo pensato proprio a questo "problema" :rolleyes:

Gabriyzf
21-02-2010, 20:25
tra pci-ex 1 e 2 la differenza è strumentale :read: