View Full Version : Upgrade causa gpu embedded
Giangio92
19-02-2010, 22:45
Salve ragazzi, vorrei fare un upgrade per la macchina. Dunque dunque il problema grande (oltre la cpu) è la scheda video ati radeon 2100 integrata sulla mobo, assolutamente da sostituire. Il problema è che si unisce a tutto ciò una cpu non proprio potente ( a detta di molti x niente xD), un amd X2 5200 2.7 Ghz..non conto di ottenere chissà cosa, mi accontenterei anche di far girare qualche gioco a risoluzioni basse..per il resto, ram 2 Gb e un monitor LCD asus da 19", la mobo ha uno o due slot x PCI E 16x. Stavo dando un'occhiatina ai prezzi, e potrei magari optare x una cpu amd x2 da 3 ghz (la 250) o un x3 da 2.7 (il 425), fermo restando che vorrei spendere tra cpu e scheda video al max 200 euro..mi consigliate di prendere una cpu ed una scheda video, o è meglio spendere tutto il budget solo x la scheda video?
la risoluzione del monitor? posta il modello della scheda madre. chi ti ha detto che il X2 5200 a 2.70GHz è scarso? invece di cambiare cpu c'è la strada dell'overclock. occalo a 3-3.20GHz e sei a posto. specifica anche la marca i watt e gli ampere sulla +12V dell'alimentatore.
Giangio92
20-02-2010, 16:43
la risoluzione del monitor? posta il modello della scheda madre. chi ti ha detto che il X2 5200 a 2.70GHz è scarso? invece di cambiare cpu c'è la strada dell'overclock. occalo a 3-3.20GHz e sei a posto. specifica anche la marca i watt e gli ampere sulla +12V dell'alimentatore.
sinceramente non ho mai pensato che fosse scarsa, altrimenti non l'avrei scelta personalmente..il fatto è che è nota la carenza prestazionale rispetto alle cpu intel, ma qui sconfiniamo in altro..ad ogni modo, la mobo è una sapphire pure mod PE-AM2RS con chipset 740G, x ciò che riguarda il monitor, 1280x1024, e l'alimentazione è da 220 V, non so dirti di +..ma penso che adottando una nuova scheda video, sia costretto a procurarmi un alimentatore più potente..
mancano ancora i watt e gli ampere sulla +12V dell'alimentatore, che puoi vedere dalla targhetta sullo stesso, aprendo il pannello laterale del case.
Giangio92
20-02-2010, 16:59
mancano ancora i watt e gli ampere sulla +12V dell'alimentatore, che puoi vedere dalla targhetta sullo stesso, aprendo il pannello laterale del case.
okok, ti farò sapere più tardi..nel frattempo mi stavo leggendo una guida sull'overclock, sembra fattibile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.