View Full Version : distacco da telecom: pago attivazione adsl solo dati?
adynaton
19-02-2010, 20:31
ho adsl con altro operatore e linea telefonica telecom italia; se decidessi di staccare la fonia e mantenere solo la linea dati, dovrei pagare l'attivazione o mi cambiano solo il canone adsl (maggiorazione dovuta a linea solo dati)?
altra domanda, il numero di telefono che farei passare in portabilità al voip dell'operatore in questione, costa qualcosa?
Non ho capito una cosa. Hai un numero RTG con Telecom...OK
Poi hai detto di avere ADSL con altro operatore, ma non si capisce se è attivata sulla stessa linea telecom ovvero sulla RTG.
Se è così, allora non puoi cessare la linea telecom, altrimenti automaticamente ti viene cessata anche l'adsl.
Non è "automatico" che una linea RTG+ ADSL OLO venga trasformata in linea dati OLO.
Se cessi la linea RTG....si cessano automaticamente tutti i servizi aggiuntivi.
Per fare quello che dici tu devi fare la portabilità del numero, senza cessare prima la RTG.....poi in questo caso dipende dall'operatore.
Dacci altri dettagli
adynaton
19-02-2010, 22:42
Non ho capito una cosa. Hai un numero RTG con Telecom...OK
Poi hai detto di avere ADSL con altro operatore, ma non si capisce se è attivata sulla stessa linea telecom ovvero sulla RTG.
Se è così, allora non puoi cessare la linea telecom, altrimenti automaticamente ti viene cessata anche l'adsl.
Non è "automatico" che una linea RTG+ ADSL OLO venga trasformata in linea dati OLO.
Se cessi la linea RTG....si cessano automaticamente tutti i servizi aggiuntivi.
Per fare quello che dici tu devi fare la portabilità del numero, senza cessare prima la RTG.....poi in questo caso dipende dall'operatore.
Dacci altri dettagli
ho telecom italia come operatore telefonico
e come operatore adsl aruba
se volessi terminare il pagamento del canone telecom... e passare dal profilo adsl aruba 7 mega normale (con canone) a asdl aruba 7 mega senza canone telecom (costo aggiuntivo 12 euro mese) potrei farlo liscio o dovrei comunque pagare l'attivazione (120+iva)?
Che io sappia l'attivazione della naked si paga comunque.
In realtà per fare quello che dici tu, dovresti cessare completamente sia la linea con TI, che ovviamente quella con Aruba per l'adsl, proprio perchè si aggancia su quella linea TI.
Poi da zero dovresti richiedere una nuova attivazione di una linea solo dati ad Aruba, la quale poi ti farebbe un altro ctr diverso da quello che hai adesso, quindi l'attivazione va pagata cmq.
@ Mavelot :
la portabilità non penso si possa fare da una linea TI con fonia ad una linea senza fonia...o sbaglio? :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.