PDA

View Full Version : Linux tv

El Cid
19-02-2010, 20:08
ciao, sono finalmente passato integralmente a linux e vorrei usare la scheda tv che possiedo e che funzionava dignitosamente sotto vista/seven. Purtroppo non riesco in nessun modo a farla lavorare. Qualcuno può darmi una mano?:)

kernelex
19-02-2010, 21:10
ciao, sono finalmente passato integralmente a linux e vorrei usare la scheda tv che possiedo e che funzionava dignitosamente sotto vista/seven. Purtroppo non riesco in nessun modo a farla lavorare. Qualcuno può darmi una mano?:)

Esiste una bela guida ;)
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/TerraTec_Cinergy_DT_USB_XS_Diversity

El Cid
19-02-2010, 21:38
ma quella guida funziona solo per quella determinata scheda? perchè io ho la AverMedia M779 (Hybrid)

kernelex
19-02-2010, 21:49
Adesso che si sa che scheda hai, magari qualcuno ti può dare una mano ;)

El Cid
19-02-2010, 22:26
http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/AVerMedia

qui vedo scritto che non è supportata:cry:, non c'è proprio speranza?

El Cid
23-02-2010, 19:42
secondo voi potrei risolvere virtualizzando win? che programmi potrei usare?

Chiancheri
23-02-2010, 20:13
secondo voi potrei risolvere virtualizzando win? che programmi potrei usare?

per prima cosa chiediti se il virtualizzatore accede al device, altrimenti è inutile. Se può accedervi, allora funziona al 100%.

i migliori sono: kvm virtualbox vmware

se per caso kvm supporta roba del genere, hai anche fortuna, perchè io soto sviluppando una semplicissima interfaccia di gestione per kvm (cerca nel forum, c'è un post in proposito creato da me). potrei intergarlo sul mio programma se vedi che è supportato. oltretutto è tutto free.

kernelex
23-02-2010, 20:49
utilizzavo xp su virtualbox per fare le videochiamate con msn (webcam usb).
se ben configurato non dovresti avere problemi con nessuna periferica.
considera anche l'ipotesi di venderti questa scheda e di comprarne una compatibile al 100% con linux.
non sono pratico di queste cose, ma credo che sia un lavoro discretamente pesante, farlo su una macchina virtualizzata avrà i suoi naturali svantaggi.

El Cid
23-02-2010, 21:36
per prima cosa chiediti se il virtualizzatore accede al device, altrimenti è inutile. Se può accedervi, allora funziona al 100%.

i migliori sono: kvm virtualbox vmware

se per caso kvm supporta roba del genere, hai anche fortuna, perchè io soto sviluppando una semplicissima interfaccia di gestione per kvm (cerca nel forum, c'è un post in proposito creato da me). potrei intergarlo sul mio programma se vedi che è supportato. oltretutto è tutto free.

scusa, ma in quanto a virtualizzazione le mie conoscenze sono del tutto limitate, cosa vuol dire "chiediti se il virtualizzatore accede al device"? come faccio a verificarlo? potresti consigliarmi delle letture per saperne di più?

utilizzavo xp su virtualbox per fare le videochiamate con msn (webcam usb).
se ben configurato non dovresti avere problemi con nessuna periferica.
considera anche l'ipotesi di venderti questa scheda e di comprarne una compatibile al 100% con linux.
non sono pratico di queste cose, ma credo che sia un lavoro discretamente pesante, farlo su una macchina virtualizzata avrà i suoi naturali svantaggi.

diciamo che l'ipotesi della vendita è proprio l'ultima alternativa, piuttosto faccio nuovamente un dual boot e uso win solo per quello anche se non lo trovo molto comodo;)

El Cid
25-02-2010, 14:50
nessuno?:(

gromit60
25-02-2010, 15:07
La mia esperienza in fatto di schede tv con linux è stata piuttosto deludente. Ne ho provate diverse, sia della Pinnacle che della Hauppauge, tra cui - se non ricordo male, perché l'ho fatto diverso tempo fa - alcune presenti nelle liste come compatibili.
La mia idea era di farmi un mediacenter con linux, ho provato anche MithTv ma alla fine ho dovuto desistere per l'eccessiva complessità. Ti auguro miglior fortuna!!!