PDA

View Full Version : Condividere Rete WiFi con Ethernet

frabro
19-02-2010, 19:54
Allora raga volevo porvi questo quesito che per me è un po difficile risolvere......il Problema in questione e poter collegare un pc con ethernet a un pc che si connette tramite wifi......In parole povere ho un pc portatile che si connette tramite wifi al router che sta nella stanza affianco...ed ho un pc fisso che vorrei connettere tramite ethernet al portatile per condividere internet...Potete illustrami qualke soluzione.....Grazie Anticipati :) :) :)

nuovoUtente86
19-02-2010, 20:03
penso ti convenga acquistare un adattatore wifi, altrimenti devi tenere sempre il portatile accesso.

bobbytre
20-02-2010, 01:51
Allora raga volevo porvi questo quesito che per me è un po difficile risolvere......il Problema in questione e poter collegare un pc con ethernet a un pc che si connette tramite wifi......In parole povere ho un pc portatile che si connette tramite wifi al router che sta nella stanza affianco...ed ho un pc fisso che vorrei connettere tramite ethernet al portatile per condividere internet...Potete illustrami qualke soluzione.....Grazie Anticipati :) :) :)

se il fisso ha già la scheda di rete ethernet e tu hai già a portata di mano un cavetto (ethernet), li colleghi , imposti la condivisione della connessione internet nelle proprietà delle scheda di rete , e dovresti già potere navigare anche con il fisso.

Certo che , come dice nuovoUtente86, con un adattatore usb wireless ti risulta molto piu pratico.