PDA

View Full Version : Formattazione o Odissea?


mustasydän
19-02-2010, 18:53
Buongiorno gente, so di spaccare tutto lo spaccabile con una domanda apparentemente banale, ma ho un problema di formattazione e, o è un pc davvero da bruciare, o c'è qualcosa di enorme che non ho visto. :D

Semplicemente la macchina in questione è un pc di quei patacconi da mediaworld, con scheda madre (con audio ed ethernet integrati) e video della MSI.

Questo pc aveva Vista dall'inizio. Così prendo l'hdd da formattare e lo sposto in un altro pc, di cui ho i driver sata e tutto il resto.
Formatto l'hdd, tranquillamente, e lo riporto al legittimo proprietario.

Quando andiamo a bootare tutto con l'os appena installato, passa il check delle periferiche, poi arrivo al fantomatico logo Windows XP Professional, di cui mi si vede il bootscreen per un attimo, e puf, neanche un secondo intero, e il pc si riavvia. :muro:

Mi spiegate qual è l'effettivo problema, o uno dei possibili? Perché ho provato anche a riportare l'hdd nel mio pc ed installare i driver della scheda video (PCIe) del suo pc, ma niente.

La scheda video è una ATI Radeon X1550, l'HDD un Western Digital Caviar Blue, la mobo una K8M890M2-V.

Giusto per: l'hdd con XP fresco installato sul mio pc funziona. sul suo, no. quindi credo il problema sia limitato alla scheda video o alla mobo.


Spero riusciate a suggerirmi anche solo un'opzione. :help: :rolleyes: grazie mille in anticipo.

pegasolabs
19-02-2010, 18:56
Sezione completamente errata. Più da sezione windows per quello che ho capito.
Chiusa ;)