PDA

View Full Version : Alternativa a Caviar Black...

Runzolf
19-02-2010, 17:38
Salve a tutti,
oggi vi scrivo perché è da troppo tempo che aspetto che mi arrivi un Caviar Black 500GB 32MB da ePREZZO. E' tipo un mese e mezzo che mi dicono che sta per arrivare, prima a metà gennaio, poi inizio febbraio, e infine metà di questo mese, e io pirla che sto lì ad aspettare ...
Oggi invece telefono e mi dicono probabilmente il 5 marzo...
Lì da loro l'avrei pagato 50€, e sentendo anche i vostri pareri sull'ottima qualità di questo disco rigido, mi ero convinto a non demordere.
Ora, essendomi stufato di aspettare, mi rivolgo a voi e vi chiedo se, possibilmente sempre in quell'eshop c'è una valida alternativa alla mia scelta.
Il disco lo userò sia per il SO sia per l'archiviazione.
Io ho notato il Caviar Green, il DiamondMax e lo Spinpoint.
Se poi costa anche 10€ di più non è un problema.
Qualcuno che mi aiuta?

siroftherings
20-02-2010, 12:11
Attualmente NON esistono alternative ai WD Black se non andare ancora su WD e la serie REx, ma costano di più ...

Capellone
20-02-2010, 14:12
un WD RE3 è un'alternativa perfino migliore del Caviar Balck.

siroftherings
20-02-2010, 19:12
Non direi a giudicare dai test disponibili sulal rete la serie Black è leggermente più performante della serie RE3 :read:

dirklive
20-02-2010, 20:00
Non direi a giudicare dai test disponibili sulal rete la serie Black è leggermente più performante della serie RE3 :read:

il WD RE3 è il miglior disco che mi sia capitato tra le mani in questi ultimi tempi rapporto prezzo e qualità (parliamo di dischi meccanici)
Il raid edition ha un MTBF che gli altri si sognano e lo preferisco ad un black specie in accoppiata con un bel raid0 :sofico:

Runzolf
20-02-2010, 20:11
Oggi ho rifatto un giro su quel sito, e ho trovato un WD Caviar Blue, sempre 500Gb ma con 16 mb di cache. Dato che il pc lo terrò acceso quasi tutto il giorno, e magari qualche notte, secondo voi è una buon compromesso tra prestazioni e silenziosità?

P.S: Ho visto anche i RE ma purtroppo il prezzo è un po' troppo alto...

Capellone
20-02-2010, 22:44

forse non li hai mai provati :D

Runzolf
21-02-2010, 00:57
Aggiornamento:
La scelta ora è tra:
WD Caviar Blue 640Gb 16Mb di cache
e
Samsung Spinpoint F3 500Gb 16Mb di cache

Ho guardato un po' di review sulla rete, e mi sembrava che lo SpinPoint F3 è comparabile con il Caviar Black... Eccovi qui una chart di Tom: http://www.tomshardware.com/it/charts/3.5-hdd-charts-2009/benchmarks,50.html

Nelle velocità di lettura e scrittura sono molto vicini...
Boh, sappiatemi dire
Buonanotte :)

dirklive
21-02-2010, 09:19
anche se sono patito di WD fra i due dischi io sceglierei lo spinpoint, è monopiatto ed è il più silenzioso disco meccanico che ho mai montato.:)

Runzolf
21-02-2010, 18:24
Ok, allora vada per lo Spinpoint F3, domani chiamo per farmi modificare l'ordine.
Grazie a tutti per l'aiuto :)