PDA

View Full Version : Dell Studio 17 o Sony serie E? (configurazioni all'interno)

bonnyplux
19-02-2010, 17:06
Mi sono configurato questi 2 modelli e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.

SONY 829 € + 12 € sped

La tua configurazione VPCEB1X5E
La tua configurazione
Processore: Processore Intel® CoreTM i5 520m
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Nero lucido Nero lucido
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
Schermo: 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam (dicono a LAMPADA)
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Prodotti Microsoft Office: Senza prodotti Office
Antivirus: McAfee 60 giorni protectection
Adobe Acrobat: Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Tastiera: Tastiera Italiana
Battery: Batteria fino a 3 ore
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth® (c'è il protocollo n)
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Porte: Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS

DELL 848 € + 29 € sped

Base INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
Sistema operativo Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
Disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) (penso che per telefono si possa far mettere la dell 1520 con "n")
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0274514
Supporto standard 1 anno di copertura inclusa con il PC
Servizi di supporto 3 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Informazioni sull'ordine Studio 1749 Order - Italy
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema Studio 1749 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Colori, motivi e design realizzati da artisti Black chainlink
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup No DataSafe Online Backup 2GB (Direct)
Labels Wireless Label CI5
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano
Proteggere il nuovo PC McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
Power Supply Alimentatore CA da 90 W

Sono indecisissimo!!!
Sony vince per: estetica, schermo (anche se a lampada sembra che siano i migliori), portabiità(15,5) e prezzo(poco meno).
Dell vince per: ram (1333), HD(7200), assistenza(3 anni avanzata).

Utilizzo film, internet, office, fotoritocco amatoriale, qualche gioco.
Fate tutte le osservazioni del caso, anche eventuali difetti di progettazione, problemi frequenti su uno piuttosto che altro.
Alternativa a questi due è trovare un'offerta in un negozio fisico: ritiro immediato, no paura danni della spedizione, possibilità di vederlo di persona.

malmo
19-02-2010, 17:22
Mi sono configurato questi 2 modelli e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.

SONY 829 € + 12 € sped

La tua configurazione VPCEB1X5E
La tua configurazione
Processore: Processore Intel® CoreTM i5 520m
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Colore: Nero lucido Nero lucido
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB
Schermo: 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam (dicono a LAMPADA)
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Prodotti Microsoft Office: Senza prodotti Office
Antivirus: McAfee 60 giorni protectection
Adobe Acrobat: Senza Adobe® Acrobat® Standard
Adobe Creation: Senza Adobe® Creation
Adobe® Lightroom®: Senza AdobePhotoshop Lightroom
Include inoltre
Tastiera: Tastiera Italiana
Battery: Batteria fino a 3 ore
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth® (c'è il protocollo n)
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Porte: Porte: 3 USB + 1 e-SATA/USB
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS

DELL 848 € + 29 € sped

Base INTEL® CORE™ i5-520M (2,4 GHZ, 4 THREAD, TURBO BOOST FINO A 2,93 GHZ, CACHE 3 MB)
Sistema operativo Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, Italian
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1333 MHz
Tastiera Internal Italian Qwerty Keyboard
Scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 da 1 GB
Disco rigido Disco rigido SATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD +/- RW Drive (read/write CD & DVD) with DVD Burn software
Connettività wireless Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g) (penso che per telefono si possa far mettere la dell 1520 con "n")
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Documenti di spedizione Italian Documentation
Riferimento pacchetto Gedis N0274514
Supporto standard 1 anno di copertura inclusa con il PC
Servizi di supporto 3 anni di supporto a domicilio, inclusi sabato e orari serali
PalmRest Silver chainlink palm rest – with Black Chainlink cover only
Informazioni sull'ordine Studio 1749 Order - Italy
Batteria principale Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema Studio 1749 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Camera Webcam integrata da 2,0 megapixel
Colori, motivi e design realizzati da artisti Black chainlink
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup No DataSafe Online Backup 2GB (Direct)
Labels Wireless Label CI5
LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL
DataSafe (Services Owned) Datasafe Local 2.0 Basic
Software Microsoft Microsoft® Works 9.0, italiano
Proteggere il nuovo PC McAfee® SecurityCentre, abbonamento per 15 mesi, Italiano
Power Supply Alimentatore CA da 90 W

Sono indecisissimo!!!
Sony vince per: estetica, schermo (anche se a lampada sembra che siano i migliori), portabiità(15,5) e prezzo(poco meno).
Dell vince per: ram (1333), HD(7200), assistenza(3 anni avanzata).

Utilizzo film, internet, office, fotoritocco amatoriale, qualche gioco.
Fate tutte le osservazioni del caso, anche eventuali difetti di progettazione, problemi frequenti su uno piuttosto che altro.
Alternativa a questi due è trovare un'offerta in un negozio fisico: ritiro immediato, no paura danni della spedizione, possibilità di vederlo di persona.

Dipende dall'uso che ne fai: hai bisogno di uno schermo ampio o di anche portabilità?
Scheda grafica e cpu sono le stesse , il dell è vero ha le ram 1333 ma non le sfrutti con l'i5 che arriva fino a 1066 come fsb. L'hard disk nel sony è un samsung a 5400 rpm ma è un buon hard disk comunque, davvero pochissima differenza con quello del Dell.

Quindi la scelta rimane su portabilità o schermo ampio, il dell in più offre la garanzia on-site con un (credo) piccolo conguaglio, se interessa.

jeff75
19-02-2010, 17:54
Teoricamente in rapporto prezzo-prestazioni vince Dell, ma cè da chiedersi se i famosi problemi presenti nei Dell con core i7 siano o meno presenti nelle versioni con i5.

generals
19-02-2010, 18:24
Non ho capito perchè confrontare un 15 pollici con un 17 :confused:
Il dell 17 se lo prendi inspiron lo paghi anche sui 600 euro. Mentre se ti serve portabilità allora punta al dell 15 pollici studio che ti costa sui 600 euro. :O

bodomTerror
19-02-2010, 18:38
poi ce la webcam del sony soltanto da 0.3 mp e lo schermo da 15.6, a parità di prezzo si va sul dell

bonnyplux
20-02-2010, 01:42
Non ho capito perchè confrontare un 15 pollici con un 17 :confused:
Il dell 17 se lo prendi inspiron lo paghi anche sui 600 euro. Mentre se ti serve portabilità allora punta al dell 15 pollici studio che ti costa sui 600 euro. :O

Inspiron 17 e studio 15 hanno schede grafiche di fascia molto più bassa...per questo confronto 2 offerte abbastanza simili sul piano hardware.
Sinceramente anche la portabilità è un falso problema perchè più che un portatile è un "portabile" il mio; ogni tanto lo porto in giro, ma raramente ormai.
17 o 15 quindi non cambia tantissimo, mi interessa la qualità dello schermo piuttosto.

Per quanto riguarda la garanzia per la dell nel prezzo è compresa quella 3 anni a domicilio inclusi sabato e serali, quindi meglio di una sony 2 anni ma penso a ritiro quindi più macchinosa.

Sony dovrei andare sul sicuro per la qualità schermo, ma rimane a lampada.
Se ci fosse una buona differenza di prezzo potrei fare anche quella valutazione, ma essendo così vicini non mi aiuta a decidere!!!
Pensare che stavo aspettando gli Asus con l'i5, ma ne ho visto un modello da MW, con la tastiera "molle" e mi ha dato una cattiva impressione.

generals
20-02-2010, 10:55
Inspiron 17 e studio 15 hanno schede grafiche di fascia molto più bassa...per questo confronto 2 offerte abbastanza simili sul piano hardware.
Sinceramente anche la portabilità è un falso problema perchè più che un portatile è un "portabile" il mio; ogni tanto lo porto in giro, ma raramente ormai.
17 o 15 quindi non cambia tantissimo, mi interessa la qualità dello schermo piuttosto.

Per quanto riguarda la garanzia per la dell nel prezzo è compresa quella 3 anni a domicilio inclusi sabato e serali, quindi meglio di una sony 2 anni ma penso a ritiro quindi più macchinosa.

Sony dovrei andare sul sicuro per la qualità schermo, ma rimane a lampada.
Se ci fosse una buona differenza di prezzo potrei fare anche quella valutazione, ma essendo così vicini non mi aiuta a decidere!!!
Pensare che stavo aspettando gli Asus con l'i5, ma ne ho visto un modello da MW, con la tastiera "molle" e mi ha dato una cattiva impressione.

Bhè se è portabile un 17 pollici è ben diverso da un 15 per un uso desktop. Mentre se lo porti pesa 400 grammi in più arrivando a 3kg..... Sulle schede video onestamente non mi soffermerei molto, con i portatili devi assicurati che almeno video fullhd e flash girino bene e questo lo fanno, mica ci vorrai giocare? Lo schermo secondo me deve essere almeno a led come li stanno montando tutti ;)

bonnyplux
20-02-2010, 11:24
Giocherei ogni tanto con gli amici in lan! Direi che la scheda video è più che sufficiente.
Per quanto riguarda video fullHD non so quanti me ne vedrò, principalmente ho 720p o meno.
Quindi dici che è meglio comunque lo schermo a LED anche se Sony ne ha uno migliore a lampada?

zecca27
21-02-2010, 03:59
Teoricamente in rapporto prezzo-prestazioni vince Dell, ma cè da chiedersi se i famosi problemi presenti nei Dell con core i7 siano o meno presenti nelle versioni con i5.

:confused: ...lol...mi diresti i problemi ke si son presentati sul dell core i7...??
io l'ho acquistato 3 mesi fa ed i problemi avuti derivavano da vista ...fatto l'upgrade nn ho avuto + problemi..
nn è una risp ironica...vorrei solo testare approfonditamente la mia il mio studio15 ...grazie...;)

generals
21-02-2010, 09:41
I problemi riguardavano gli i7 e se ho capito bene erano di alimentazione. Gli i5 non hanno problemi.

@bonnyplux

gli schermi a led sono superiori, ora li stanno facendo tutti così per i nuovi portatili.

zecca27
22-02-2010, 06:22
I problemi riguardavano gli i7 e se ho capito bene erano di alimentazione. Gli i5 non hanno problemi.

@bonnyplux

gli schermi a led sono superiori, ora li stanno facendo tutti così per i nuovi portatili.

ah ok grazie...cmq confermo che sul mio 1557 (core i7) nessun tipo di problema x l'alimentazione...:)

bonnyplux
23-02-2010, 10:27
Ho trovato in un negozio fisico questo notebook a 799.

ASUS K52JR
Intel Core i5 520M (2.40GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 500GB (i commessi non sapevano se 5400 o 7200) - RAM 4GB DDR3 - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD5470 1GB dedicata
Schermo 15,6 retroill a LED.

scheda video più scarsa, tastiera un pochino "ballerina", ma per il resto è anche un bel computer anche esteticamente.
Asus mi dà anche sicurezza come marca.
L'unico problema è che sulla targhetta del negozio c'era scritto Asus K52JR mentre sull'adesivo del Notebook c'era scritto X52JR...allora mi sono un'attimo preoccupato e non ho fatto l'acquisto...non vi dico i commessi quanto li avrei presi a testate!!!:muro: