PDA

View Full Version : HELP: HD Maxtor da 40Gb...Non và...


AmiciMotociclisti.it
19-02-2010, 17:52
Buon pomeriggio a tutti....sto rastrellando la rete per cercare nel tentativo di recuperare un HD.

Allora, questo è un HD interno usato prevalentemente con box esterno USB. Un giorno il box ha fatto una scintilla e ha smesso di funzionare, lasciando una puzza di bruciato.

L'HD non è danneggiato, nessun segno di colatura...NULLA!!!

Leggo in rete che in questi casi, basta sostituire la PCB e il gioco è fatto...Allora acquisto un nuovo box usb, acquisto il nuovo HD, cambio la PCB....MAGIA, l'HD adesso si accende.

YUPPIE....lo collego al PC, viene rilevata la periferica, ma andando in risorse del computer non vedo nulla...

OK...non mi rassegno, l'avevo messo in preventivo...apro il programma che mi ha recuperato il 100% del contenuto di un altro HD anni fa.

Stellar Phoenix...OK lo avvio, ricerca i drive logici e fisici, ma NULLA!!!

Come NULLA!!! Non può essere...

Provo + volte, collegando adirittura l'HD alla MoBo, am ancora nulla...

OK cerchiamo altri software, testo tutto, credetemi TUTTO...solo 1 programma riesce a rilevare la periferica.

HDD Regenerator

Questo programma mi rileva la periferica USB, ma come capienza mi da
0Mb in 0 settori

OK è già qualcosa---Questo programma permette di controllare l'HD, verificarne gli errori, e correggerli.

Scelgo una qualsiasi delle opzioni a disposizione, ma sotto dos, parte una schermata nera che mi dice Please wait....Ma non va avanti.

Chiudo l'applicazione, provo con un HD funzionante, e sotto dos sempre, parte immediatamente lo scan, percui non legge nulla sul primo.

Non mi scoraggio, leggo ancora in rete, e consigliano di provare sotto linux...EVVAI, provo con UBUNTU e nada...provo con SLAX e nada...Insomma, non viene proprio rilevato.

Tento infine con MAC OSX, NADA!!!

Ho esaurito le mie risorse, che mi consigliate di fare????

Credetemi ho usato tutti i software, ma non rilevano proprio la periferica, il dubbio + grosso che mi è venuto è stato....

Ma non sarà che la testina è partita???

Perchè ho notato che quando lo accendo si sente girare...poi c'è il classico rumore cr cr cr cr...(sembra la testina) ma poi si ferma, e girano solo i dischi.

CHE FACCIO????

Ho contattato la OnData...e mi chiedono 649+iva per il recupero!!!!

alecomputer
19-02-2010, 18:07
Piu che la testina direi che il problema e la scheda elettronica del disco fisso . Probabilmente si è danneggiata anche quella . Se cerchi in internet forse riesci a trovare un disco fisso uguale al tuo per provare a sostituire la scheda elettronica .

AmiciMotociclisti.it
19-02-2010, 18:14
Ciao Ale, e grazie per la risposta,
forse l'acronimo PCB (Printed Circuit Board) non ti dice nulla ma è esattamente quello che ho già fatto come descritto nel mio intervento precedente.

cmq grazie