PDA

View Full Version : PROTEZIONE DATI.IMPORTANTE!!!!!!

gabber985
19-02-2010, 17:29
ciao ragazzi, ho due domande da porvi.
sono il possessore di una chiavetta usb di scarsa capacità, ma non credo conti ai fini delle mie domande.
le mie domande sono:
1)c'è la possibilità di proteggere i miei dati all'interno della chiavetta affinchè nessuno me li copi????magari con qualche meccanismo che ignoro.....

2)se qualcuno me li dovesse copiare, ho un modo per rendermene conto.ad esempio, che ne so, un programma all'interno della mia chiavetta (o semplicemente windows stesso,ad esempio con la cartella "dati recenti" etc...) che mi dice che i miei dati sono stati copiati o semplicemente che i miei dati sono stati visualizzati????

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

renzo1165
19-02-2010, 18:14
per la protezione penso possa esserti utile TrueCrypt, per indagare gli eventuali tentativi di accesso non saprei...credo comunque che TrueCrypt dovrebbe lasciarti al riparo da quanto temi.
ciao da
renzo

alecomputer
19-02-2010, 18:18
Come programma puoi provare EasyLock che chiede la password per entrare nel pen drive in piu i dati vengono criptati , quindi chi non conosce la password non puo accedere ai tuoi dati anche se ne fa la copia .

Non c' e un sistema per capire se i dati sono stati copiati o visualizzati , ma se fai il criptaggio dei dati , e non si conosce la password , non si possono ne visualizzare ne utilizzare in nessun modo .

gabber985
19-02-2010, 18:33
grazie a tutti raga.quindi nessuno di questi programmi mi può segnalare un tentativo di intrusione se ho ben capito???

alecomputer
19-02-2010, 20:34
Esatto , al momento non ci sono programmi che permettono di fare quello che chiedi , visto che ci sono anche molti modi per esluderli . L' unico sisitema e criptare i dati cosi se anche uno ti copia il file poi non puo aprirlo .

gabber985
19-02-2010, 22:57
grazie!!!!!!!

CRL
20-02-2010, 02:11
Se sei braccato dalla CIA puoi sempre optare per questa:

https://www.ironkey.com/personal-solutions

Non costa più nemmeno tantissimo in fondo...

- CRL -

Cyber3D
23-02-2010, 11:26
Ciao si concordo perfettamente con gli altri, se vuoi nascondere dei dati personali non resta che criptarli con qualche programma adatto allo scopo (io ad esempio mi trovo bene con CryptorAZ, facile sicuro immediato e gratuito soprattutto) ma tieni presente che se nascondi cose che non dovresti avere e la polizia desidera accedere al contenuto sarai tenuto a decriptare il tutto pena l'arresto.

Per rendersi conto se qualcuno accede o meno neanche io conosco programmi adatti ma se hai la certezza che persone non autorizzate da te non possono visualizzare i tuoi documenti che importanza ha?

Ciao ciao