View Full Version : Come montare scheda video??quale??
misfitsmisfits
19-02-2010, 16:57
Salve ragazzi sto per comprare un pc con scheda madre una asrock n-68-s (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68-S).
l'unica cosa che mi ferma nell'acquisto è che volevo una scheda grafica dedicata. tuttavia questa scheda madre ha integrata un nVidia GeForce 7025 da 256mb / nForce 630a.
Vorrei comprarmi successivamente e montarmi una scheda grafica con 512 mb di ram dedicati ed uscita HDMI.
-che scheda video mi consigliereste(per vedere *.mkv e blueray)?
-Posso tranquillamente comprare la scheda video (da voi consigliata) a parte e montarmela da me?
-come si fa?(basta aprire il case ed inserire nel PCI la scheda, bloccarla e attaccarla all'alimentazione ed installare i driver, no?)
grazie mille x l'aiuto!!!
xabraita12
19-02-2010, 17:57
l'operazione per montarla l'hai descritta tu ... la prassi vuole che per sicurezza tu usi un braccialetto per le scariche ma ti basta tranquillamente toccare una pearte di metallo interna del case ma stiamo parlando di cose proprio al limite.
Per quanto riguarda la scheda dipende . Hai un budget è soprattutto che utilizzo ne fai? quella scheda va bene per alcune cose
xabraita12
19-02-2010, 17:57
cioè intendevo i bluray in fullHd o cose del genere
misfitsmisfits
19-02-2010, 18:59
si solo blueray e *.mkv sul televisore fullhd.
Quindi la procedura è giusta??
e la scheda non va in conflitto con quella integrata?
qualcosa di strano da impostare sul bios, non saprei??
grazie!!
xabraita12
19-02-2010, 21:05
eventualmente se decidessi di fare overclock dovresti disabilitare la scheda integrata ma non è il tuo caso ... la scheda non deve essere per forza strapotente già una ATI 5770... però fossi in te preferirei 1 GB dato che hai intenzione di utilizzarla in fullHD
Siddhartha
19-02-2010, 21:42
per playback di bluray e filmati fullhd basta una scheda scrausa come quelle che si montano negli htpc, a condizione che si usino codecs che la sfruttino sgravando la cpu!!!
ormai anche le schede video moderne di fascia più bassa, assicurano la perfetta riproduzione di filmati fullhd....se l'utilizzo è solo quello che riferisci, io andrei addirittura su una passiva! :)
misfitsmisfits
19-02-2010, 22:02
Per vedere i filmati uso KMplayer: ha tutti i codec integrati senza bisogno di installarne di nuovi.
Cosa significa una scheda passiva?
grazie mille
Siddhartha
19-02-2010, 22:30
Per vedere i filmati uso KMplayer: ha tutti i codec integrati senza bisogno di installarne di nuovi.
Cosa significa una scheda passiva?
grazie mille
con dissipatore passivo e senza ventola: insomma, una soluzione ultra silenziosa che ti permette di diminuire il rumore di sottofondo durante la riproduzione e la visione di un film! :)
xabraita12
20-02-2010, 14:32
ha ragione siddartha però ribadisco che è importante 1 GB possibilmente gddr5 se usi fullHD (io uso la Sapphire ati 5670 DA 1GB sul pc dove vedo i film e va più che bene)
Per quanto riguarda la passiva te la consiglio solo se hai intenzione di usare la scheda per vedere qualche film per poco tempo... se utilizzate troppo potrebbero darti dei problemi di surriscaldamento
roccia1234
20-02-2010, 14:49
ha ragione siddartha però ribadisco che è importante 1 GB possibilmente gddr5 se usi fullHD (io uso la Sapphire ati 5670 DA 1GB sul pc dove vedo i film e va più che bene)
Per quanto riguarda la passiva te la consiglio solo se hai intenzione di usare la scheda per vedere qualche film per poco tempo... se utilizzate troppo potrebbero darti dei problemi di surriscaldamento
con i film anche se full hd non serve tanta vram, già 256 mb bastano e avanzano. La vram serve per i giochi ad alte risoluzioni.
michelemsn
20-02-2010, 15:04
Salve ragazzi sto per comprare un pc con scheda madre una asrock n-68-s (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68-S).
l'unica cosa che mi ferma nell'acquisto è che volevo una scheda grafica dedicata. tuttavia questa scheda madre ha integrata un nVidia GeForce 7025 da 256mb / nForce 630a.
Vorrei comprarmi successivamente e montarmi una scheda grafica con 512 mb di ram dedicati ed uscita HDMI.
-che scheda video mi consigliereste(per vedere *.mkv e blueray)?
-Posso tranquillamente comprare la scheda video (da voi consigliata) a parte e montarmela da me?
-come si fa?(basta aprire il case ed inserire nel PCI la scheda, bloccarla e attaccarla all'alimentazione ed installare i driver, no?)
grazie mille x l'aiuto!!!