PDA

View Full Version : Problema chiavetta USB

Gorgoglius
19-02-2010, 16:43
Ciao ragazzi, ho un problema con una chiavetta USB contenente file importantissimi! E' della kingston, 8gb, praticamente quando la inserisco mi viene scritto che la periferica USB non è riconosciuta, in gestione periferiche appare "periferica sconosciuta". Ovviamente non appare in risorse del computer e, come se non bastasse, si scalda in 1 minuto! la chiavetta diventa caldissima!

Come posso recuperare i file al suo interno?

alecomputer
19-02-2010, 17:55
Gia il fatto che la chiavetta si scaldi significa che c' e un guasto hardware , questo significa che difficilmente riuscirai a recuperare i tuoi dati .
Quello che puoi fare :
1) prova la chiavetta su un altro pc , sarebbe importante che windows riesca a vederla almeno una volta .
2) anche se windows non vede la chiavetta , prova lo stesso ad utilizzare uno o piu programmi per il recupero dei dati come ad esepio Easy recovery o getdata back .
3) prova a rafreddare la chiavetta utilizzando una ventola con una buona portata d' aria , per raffreddarla al meglio sarebbe meglio se la togliessi dall' involucro di plastica esterno .
4) togli l' involucro di plastica della chiavetta e vedi quale componente elettronico scalda cosi tanto , se e la memoria principale che scalda e possibile che sia danneggiata e non credo sia possibile un recupero dati , mentre se a scaldare e qualche altro chip forse e possibile un recupero dati .
5) rivorgiti a una ditta specializzata in recupero dati .

Gorgoglius
19-02-2010, 18:12
ho due pc e su entrambe da lo stesso problema.. ho tolto l'involucro e scalda sia il connettore usb, sia la memoria (credo, è un rettangolo nero grande quasi come il connettore..). adesso provo con i software che mi hai detto..