View Full Version : Aggiungere 2 gb di RAM?
Salve, attualmente ho 4gb di ram 2x2 in dual channel, stavo pensando di aggiungere altri 2gb 1x1 (sempre in dual channel)...
Mi chiedo se la cosa possa andar bene o devo per forza aggiungere altri 4gb (2x2) per sfruttarne appieno le prestazioni o roba simile :)
(ma a quel punto sarebbero 8gb che sono decisamente troppi e quindi rinuncerei)
Non sono esperto di ram quindi chiedo a voi... cosa ne pensate? Grazie!
P.S. ho Windows 7
jrambo92
19-02-2010, 16:37
Si può fare tranquillamente, avresti un dual-channel asimmetrico anzicchè simmetrico... ma non cambia una cippa.
Se hai bisogno di più ram è molto meglio la quantità che il dual-channel perfetto...
ovviamente cerca di prendere dei moduli molto simili come timings/tensione ai tuoi ;)
ah capito! grazie, prendero' ddr2-800 con timings uguali a quelli che ho ora, se possibile :)
giusto per scrupolo: avendo un dual channel asimmetrico, il mio pc andra' per caso "PIU LENTO" di come va ad esso? :confused:
(come performance intendo,a prescindere dal fatto di avere piu' memoria...)
jrambo92
19-02-2010, 17:40
Certo che no, va tranquillo :)
Ok perfetto allora grazie! :)
jrambo92
19-02-2010, 18:39
Ok perfetto allora grazie! :)
Di nulla... :)
Chris Garner
19-02-2010, 19:20
Non ho ben capito se monti il 64bit comunque ad ogni modo avendo 6gb di ram dovresti avere per forza un sistema a 64bit per sfruttarli appieno... Chissà magari lo sapevi già, però un'info in più non fa male!
Non ho ben capito se monti il 64bit comunque ad ogni modo avendo 6gb di ram dovresti avere per forza un sistema a 64bit per sfruttarli appieno... Chissà magari lo sapevi già, però un'info in più non fa male!
si lo sapevo ho win 7 64bit (aggiornata la signature), ma hai fatto benissimo a dirlo, avrei potuto non saperlo, grazie!