Jeremy01
19-02-2010, 16:38
Ho da tempo installato 3 sistemi operativi (windows) su un paio di hard disk con varie partizioni, poi ho installato di recente Mandriva su una partizione ma le info di avvio sono state scritte nell'mbr (del disco dove ci sono varie partizioni tra cui quella di mandriva) nel quale c'èrano anche le info dell'avio degli altri 3 sistemi operativi (windows) che selezionavo all'avvio (bootloader), adesso invece mi esce all'avvio direttamente la schermata di mandriva con varie opzioni: avvio di mandriva, avvio safe, un windows che non parte , e un "windows1" il quale mi porta alla schermata del bootloader che avevo prima dove potevo selezionare uno dei tre windows....
come posso tornare a questa schermata di bootloader che avevo prima (magari aggiungendoci mandriva all'elenco) ?
il problema è che se adesso accendo il pc e non seguo la procedura dell'avvio con le varie selezioni (scocciante) mi ritrovo avviato mandriva (a me serve windows)
come posso tornare a questa schermata di bootloader che avevo prima (magari aggiungendoci mandriva all'elenco) ?
il problema è che se adesso accendo il pc e non seguo la procedura dell'avvio con le varie selezioni (scocciante) mi ritrovo avviato mandriva (a me serve windows)