PDA

View Full Version : consiglio mb economica per phenom 955

IL brillo
19-02-2010, 15:31
Salve a tutti. Attualmente ho un vecchio 5000+,e volevo fare un upgrade, avevo pensato appunto al phenom 955, ma vorrei montarlo su una scheda am2+ per tenermi le ram ddr2 che ho attualmente (non ho molti soldi da spendere).
Siccome non ho particolari pretese per quanto riguarda la scheda madre, vorrei prendere la più economica possibile, basta che abbia 4 slot per le ram. Guardando in qualche shop ho visto la ALiveXFire-eSATA2 che costa veramente poco, mi sapete dirmi se gli posso montare il phenom 955 ? Lo so che è una mb veramente base, ma non mi interessa fare record di overclock, e onestamente 50 euro li risparmio volentieri se il decadimento delle prestazioni è dell'ordine di qualche unità di percentuale.
Ditemi ! grazie :D

demi@n
19-02-2010, 17:08
70 € circa vanno bene?
Questa supporta pure ddr2: http://www.asrock.com/MB/overview.asp?Model=AOD790GX/128M
Su trovaprezzi.it la danno a questa cifra + o - (costi di spedizione a parte).
Qui c'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025033

IL brillo
19-02-2010, 17:14
beh quella che ho indicato io costa 33 :D, la differenza è tanta, per avere quali vantaggi ?

demi@n
19-02-2010, 17:20
Eh, non avevo visto il prezzo di quella che hai indicato tu. Ma supporta pure DDR3? Mi pare di no.
Attendi il parere di qualcuno più esperto di me cmq. :)

IL brillo
19-02-2010, 17:31
non credo che esistano mb am2+ che supportano le dd3, e anche se fosse a me non interessa visto che vorrei poter continuare ad utilizzare le mie ddr2, altrimenti avrei preso direttamente una scheda madre am3.
Comunque a poco prezzo sempre con 4 slot per le ram, intorno ai 50 euro, ho visto anche la ASROCK AM2+ K10N78 , la ASROCK AM2+ A770DE+ e la ASROCK AM2+ K10N78FullHD-hSLI R3.0. Tra tutte queste quali consigliate ? Queste ultime costano 15 euro in più rispetto alla prima che ho visto, li valgono questi 15 euro ?

demi@n
19-02-2010, 17:37
non credo che esistano mb am2+ che supportano le dd3
Eh eh, hai ragione, ho fatto confusione con il supporto alle cpu am3.

Riguardo la AsRock AM2+ K10N78 avevo chiesto pareri anche io. Mi è stato risposto che è scarsa, per via dei condensatori (non polimerici) e del bios (poche opzioni).

IL brillo
19-02-2010, 17:51
Beh siamo andati avanti per anni con condensatori elettrolitici :asd:, adesso sono diventati il male da evitare assolutamente. Diciamo che per un uso normale secondo me i condensatori non sono un gran problema, se poi si considera che magari è una scheda madre "temporanea", secondo me non vale la pena spenderci tanto ... anche il discorso bios, beh poche opzioni, a parte che i bios vengono aggiornati, poi che ci faccio con opzioni avanzate del bios :S. Non intendo fare oc spinto, sicuramente non nei primi mesi di utilizzo, poi più in la si vedrà magari ho già venduto tutto :D.