PDA

View Full Version : File DV acquisiti bloccano il sistema!

ALBIZZIE
19-02-2010, 15:17
la cosa che mi accade è un po' particolare.

Prima acquisisco tranquillamente da telecamera digitale via firewire dei filmatini tramite PinnacleStudio o Magix in formato DV. posso editarlo e salvarlo normalmente.

Una volta creato il file, non posso visualizzarlo (winmediaplayer, VLC o altro) perchè si blocca 'gestione risorse' e winXP.
non è che il sistema mi si blocca completamente, perchè se ho altre finestre aperte posso lavorare tranquillamente.

se acquisisco in altri formati non ho problemi.
il pc si 'blocca' anche se tento di rinominare i files.

per andare avanti l'unico modo è ammazzare l'applicazione da taskmanager.

p.s. ravanando su internet ho letto che anche altre persone hanno avuto lo stesso problema, ma non hanno avuto risposte utili.

alegallo
20-02-2010, 16:30
Secondo me il problema è il gestione risorse, che cerca di creare l'anteprima del video da farti vedere come icona.
Explorer (che poi è il nome di tutto quello che esplora l'HD in win) ci si incasina, ma solo con alcuni formati, e mi tocca ucciderlo da task manager.
Prova ad aprire vlc e a cercare il file da file/apri, probabilmente non si inchioda più.
Casomai disattiva l'anteprima del file come icona ;)

ALBIZZIE
22-02-2010, 07:48
uhm per un po' avevo sperato che tu avessi ragione. in effetti l'anteprima dei file mpeg sono istantanee, quelle dei file DV rimangono come icone.

però cambiando il modo di visualizzazione della finestra di explorer il risultato non cmabia. anche viuslaizzando l'elenco o i dettagli dopo 5-10 secondi la finestra si blocca impedendomi qualsiasi azione.

mentre se apro i file direttamente da WMPlayer non ho nessun problema

ALBIZZIE
24-02-2010, 09:28
alla fine, ravanando sulla rete ho seguito questo consiglio:

http://www.computing.net/answers/windows-xp/avi-files-crash-ms-explore/175442.html

ha funzionato.