PDA

View Full Version : Da S3 una scheda video dual-GPU per applicazionu multi-display

Redazione di Hardware Upg
19-02-2010, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-s3-una-scheda-video-dual-gpu-per-applicazionu-multi-display_31675.html

La sussidiaria di VIA Technologies dimostrerà a breve una scheda video provvista di due GPU S3 Graphics della serie Chrome 5000

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
19-02-2010, 16:21
per i professionisti

Persio
19-02-2010, 16:44
da dv son risorti? o.o

dottorpalmito
19-02-2010, 16:57
Quando capisci che in certi settori non puoi competere devi diversificare l'offerta, è quello che sta facendo S3 puntanto sul basso consumo, il multimonitor e la gestione di più flussi HD contemporaneamente. Mi sarei aspettato una cosa simile più da Matrox!

Mr Resetti
19-02-2010, 17:08
@supertigrotto: quoto appieno. E' una soluzione rivolta ai soli professionisti. Il genlock in particolare è una feature che usiamo anche noi nel cronometraggio su circuito auto/moto: in pratica un apparecchio esterno di cronometraggio in cui entra un flusso video da telecamera si sincronizza con lo start del semaforo e imprime sul video anche il tempo che trascorre.

Una cosa simile si potrebbe fare con telecamere di sicurezza in alta definizione per imprimere il timestamp sul video.

JackZR
19-02-2010, 17:53
@Redazione

c'è da correggere il titulo xD

D.O.S.
19-02-2010, 18:39
S3 chiiiiiiii ?!?!?

NEON_GENESIS
19-02-2010, 19:47
Ottimo prodotto, ATI ha smosso le cose.

SingWolf
19-02-2010, 19:59
@Redazione

:asd::asd::asd:

Ale!

Ares17
19-02-2010, 20:37
Quando capisci che in certi settori non puoi competere devi diversificare l'offerta, è quello che sta facendo S3 puntanto sul basso consumo, il multimonitor e la gestione di più flussi HD contemporaneamente. Mi sarei aspettato una cosa simile più da Matrox!

difatti matrox sono anni che ha a catalogo schede grafiche capaci di pilotare 8 monitor.
Ma 6 monitor (ma anche tre) sono fuori portata sia di matrox che s3 nel 3d.;)

Persio
19-02-2010, 20:56
difatti matrox sono anni che ha a catalogo schede grafiche capaci di pilotare 8 monitor.
Ma 6 monitor (ma anche tre) sono fuori portata sia di matrox che s3 nel 3d.;)

infatti sono soluzioni office...

fbrbartoli
19-02-2010, 20:57
quoto ares17. Matrox è già su 8 monitor per uso professionale 2d...

Vashino
19-02-2010, 22:08
s3 vade retro percarità... ho preso tempo fa un portatile con quella scheda, non girava nulla e mi ha dato un sacco di problemi

TheZeb
19-02-2010, 22:32
@Redazione

ma noo.. è roba sarda...:D

leddlazarus
19-02-2010, 23:13
S3 chiiiiiiii ?!?!?

anni fa faceva le schede + veloci del mercato prima dell'avvento del 3d.

Narkotic_Pulse___
20-02-2010, 00:42
S3 chiiiiiiii ?!?!?

ma come s3 chi? :asd: io posseggo una scheda s3 agp.
risale al 1997 (forse, se non prima :D) e si chiama trio s3. monta su 4 chip enormi solo per la ram da 2 megabyte l' uno e un processore da 15 mhz (almeno da cosa c' è scritto sulla scheda) :asd:
alta tecnologia di garibaldi :asd: :asd:

Poty...
20-02-2010, 01:21
ok ok...ma che tipo di applicativi ci fai girare? l'unico ambito intelligente che mi viene in mente è una sala di registrazione video tipo che so le sale delle reti televisive...per tutto il resto non so a cosa serva una vga che ok ti gestisce 8 monitor ma che poi gli applicativi seri di grafica non te li fa girare...

Clombs
20-02-2010, 01:40
ok ok...ma che tipo di applicativi ci fai girare? l'unico ambito intelligente che mi viene in mente è una sala di registrazione video tipo che so le sale delle reti televisive...per tutto il resto non so a cosa serva una vga che ok ti gestisce 8 monitor ma che poi gli applicativi seri di grafica non te li fa girare...
infatti non è quello il suo scopo:cool::ciapet:

mentalrey
21-02-2010, 04:59
si infatti roba brutta e che non serve a nulla, che so'

per controllare 6 telecamere in fullscreen contemporaneamente?
per controllare applicazioncine inutili meteo che hanno 4/5 visualizzazioni piu' i dati in arrivo,
per programmatori con pagina di codice, pagina di debug, pagina del programma, pagina di ricerca, pagina del manuale....
per chi ha bisogno di mille strumenti a monitor oltre alle finestre di lavoro
per qualche markettiano che tiene aperti 6 programmi di ricerca e grafici in tempo reale.
insomma tutto inutile, devono fare bene il 3d su tutti i monitor o non servono a nulla...
che so', Softimage frammentato in 6? o cosa?

ld50
22-02-2010, 02:39

non esiste solo la grafica, un mio amico lavora in un control room dove si fa monitoring di rete e ha quattro schermi, non gli servono mica 3 quadro deve solo avere più schermi collegati per un 2d ridicolo.
Ce ne sono di usi.

frankie
26-02-2010, 00:41
Esempio:
http://img17.imageshack.us/img17/7684/appunti01ot.jpg (http://img17.imageshack.us/i/appunti01ot.jpg/)

Comunque matrox è arrivata prima con 8 monitor per scheda, configurabili anche con due schede in parallelo per 16 monitor, senza limiti come ati per connessioni cioè 8xDP oppure 8x DVI

Ares17
26-02-2010, 01:55
Esempio:
http://img17.imageshack.us/img17/7684/appunti01ot.jpg (http://img17.imageshack.us/i/appunti01ot.jpg/)

Comunque matrox è arrivata prima con 8 monitor per scheda, configurabili anche con due schede in parallelo per 16 monitor, senza limiti come ati per connessioni cioè 8xDP oppure 8x DVI

Da diverso tempo, ma quello che mi lascia perplesso non è tanto il fatto che sia sconosciuto alla maggiorparte degli utenti (se non ci fa girare crisis non è una scheda grafica :muro: ), quanto un articolo che riguardavano le estensioni delle funzionalità del triplehead to go (uno scatolotto che vien utile sopratutto se collegato ad un notebook per poter pilotare più monitor in contemporanea) dove commentarono la notizia di poter usare più di un dispositivo in cascata per aumentare i monitor pilotabili con un "dopo i 6 monitor pilotabili da singola scheda da ati matrox corre ai ripari", peccato che matrox gia ha schede video che ne pilotano 8 :rolleyes: