View Full Version : Snow Leopard : Permessi cartelle e file di sistema
Ciao ragazzi ,
ho un problema con i permessi di sistema dopo aver effettuato una migrazione assistita di tutto dal powerbook al mac mini , ora mi trovo alcuni permessi che sono sballati come da screen
http://img191.imageshack.us/img191/6743/schermata20100219a15552.th.png (http://img191.imageshack.us/i/schermata20100219a15552.png/)
si vede _unknown
sto utilizzando irepair per correggere il tutto ma non so se faccio bene anche perche non so effettivamente che permessi dare alle cartelle,un aiuto?
Ho dato un occhiata sul powerbook e ho dato alla cartella inizio il mio account come owner (compreso subfolders) allineando il tutto a com'era in origine ...speriamo sia corretto
Ragazzi ,
ho dato al mio account permessi di lettura e scrittura su macintosh hdd ed ora che ho ravviato snow leopard resta in caricamento sulla mela (la rotellina gira all infinito)
cosa posso fare per far andare tutto senza dover ripristinare e perdere dati importanti ?
erikka69
19-02-2010, 18:40
prova con il safe boot
Non andava neanche in safe boot.. ho iserito il cd di ripristino e magicamente...mi ritrovo ancora tutti i documenti il pc funziona egreggiamente e i permessi sui dischi e cartelle sono stati bonificati!!
Grazie apple!
In che senso bonificati, li ha portati a default o come li avevi settati prima che piantasse tutto?
No in pratica il discorso è questo
1) con assistente migrazione ho trasferito i dati dal powerbook (leopard) al mini (SL) ma fatto cio mi sono trovato alcuni permessi sulle cartelle sballati,tra cui la mia cartella ~
2) con irepair ho riportato i permessi originali delle varie cartelle confrontandole con quelle del pb e fin qui tutto ok
3) preso dalla smania ho aggiunto la mia utenza come owner della root ( macintosh hd) ...riavviato e il mac si è impallato...
ho rimesso il disco di ripristino,intenzionato a rasare a zero l'so ma magicamente si è limitato a farmi un replace delle permission su tutto il sistema lasciando inalterati i documenti e tutto cio che avevo :)
The end ;)
Ah, capito.. Avanti però :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.