PDA

View Full Version : devo dire addio al mio 5300

What?
19-02-2010, 12:25
ciao a tutti sono nuovo (del forum) in realtà sono anni che leggo gli articoli e mi sono sempre tenuto informato grazie a voi :D

negli ultimi mesi però causa inizio università ho tralasciato questa passione... al tal punto da non capirci più nulla (purtroppo la tecnologia e l'informatica si evolvono in maniera esponenziale)

ma veniamo al dunque...
dopo anni di onorato servizio il mio nokia 5300 sta per esalare il suo ultimo respiro... come tutte le malattie sono degenerate velocemente...
dapprima si è staccato un pezzo...
poi l'illuminazione dello schermo che non andava più (ma dopo un mio lavoro di smontaggio ho individuto il problema e l'ho risolto)
gli ultimi problemi, quelli che mi stanno facendo davvero pensare di cambiarlo sono:
la batteria che inizia a durare poco (poveretta sono 3 anni che è in funzione) ma quello è unproblema minore... due giorni dura..
poi il cavo del caricabatterie si è rotto (a dire il vero ha sempre funzionato male da quando l'avevo comperato)
e per ultimo il cessato funzionamento dei tasti "sinistra" e "in alto"

dopo la descrizione del cellulare vecchio vi descrivo quello nuovo che vorrei acquistare:

marca: indifferente, ho sempre avuto dei nokia e mi sono trovato bene, ma non è assolutamente necessario che sia di questa marca. l'unico che escluderei è l'iphone

è importante che abbia il wireless (che è davvero l'unica cosa che mi è mancata sul 5300) dato che ce l'ho a casa e all'università.

deve avere la possibilità di installare molte applicazioni (anche java)... mi piace molto smanettare con il cellulare

dimensioni schermo: bo più grande è meglio è, non mi disturbano cellulari troppo grossi
idem per il peso

fotocamera: non faccio reportage fotografici col cell... se c'è bene, se è di scarsa qualità non mi interessa, faccio solo qualche foto occasionale

lettore mp3: deve averlo assolutamente

memoria espandibile: deve avere anch'essa (meglio con microsd)

prezzo: boh proponete...

altre domande mi verranno in mente... ora non orrei appesantire troppo il post:D

grazie in anticipo per l risposte!!

ecco edito subito

velocità: ho provato molti cellulari (non troppo nuovi) soprattutto con symbian... cioè ma ci mettono un bel po' ad aprire un messaggio... assolutamente aborro una cosa del genere... se clicco sul messaggio si deve aprire immediatamente (ovvero come accade con il mio 5300.. )

grazie!! ciao!!

Alexgn
23-02-2010, 06:47
Il Nokia 5800 Xpress Music attualmente è il migliore come rapporto prezzo - prestazioni: spendi poco ed hai tutto quello cerchi.. ed anche molto di più!!

gbhu
23-02-2010, 09:33
Ti conviene pensare anche al form factor, cioè se lo vuoi classico, "full" touch screen, touch screen + tasti, tastiera qwerty fissa di sotto o tastiera qwerty orizzontale estraibile.
Inoltre quale sistema operativo? Symbian, WM, Android o va bene anche un proprietario?
Queste cose influiscono in modo determinante sul feeling e sull'utilizzo del dispositivo.
Per il resto direi che bene o male le caratteristiche da richieste rientrano in quasi tutti i cellulari di fascia media o medio-alta.
Cioè la lista dei dispositivi tra cui scegliere rischia di essere veramente enorme se non restringi il campo.