PDA

View Full Version : Nessun accesso ad internet, ma gli altri portatili accedono

Abadir
19-02-2010, 13:05
Salve signori, circa due sere fa no riuscivo a connettermi con il mio portatile, ne col cavo ne via wirelss. La sera successiva il pc si connetteva. In casa abbiamo 3 portatili, ora due si connettono alla rete e uno no. Quest'ultimo non si connette neanche se lo collego direttamente con il cavo. E' una cosa che non mi riesco a spiegare, ho riformattato il PC ma niente l'inspiegabile problema non va via.
La cosa strana è che il problema si è presentato da quella sera in cui nessun computer si connetteva :rolleyes:

lafrancos
19-02-2010, 22:54
Salve signori, circa due sere fa no riuscivo a connettermi con il mio portatile, ne col cavo ne via wirelss. La sera successiva il pc si connetteva. In casa abbiamo 3 portatili, ora due si connettono alla rete e uno no. Quest'ultimo non si connette neanche se lo collego direttamente con il cavo. E' una cosa che non mi riesco a spiegare, ho riformattato il PC ma niente l'inspiegabile problema non va via.
La cosa strana è che il problema si è presentato da quella sera in cui nessun computer si connetteva :rolleyes:

Ma quando lo connetti via cavo, che succede?
Risulta connesso? Nello stato della scheda di rete, che vedi?
Com'è impostata la scheda di rete, ip statico o dhcp?
L'ip viene assegnato?

Abadir
23-02-2010, 20:12
Ma quando lo connetti via cavo, che succede?
Risulta connesso? Nello stato della scheda di rete, che vedi?
Com'è impostata la scheda di rete, ip statico o dhcp?
L'ip viene assegnato?

Mi scuso per non aver risposto al tuo intrvento ma sono stato impegnato.
Allora il problema si era risolto formattando e passando da seven a vista, oggi torno a casa e TUTTI i computer di casa non funzionano con la wireless. Ora sono connesso tramite cavo.
Comunque ecco la situazione che mi si presenta

http://img535.imageshack.us/img535/8020/guasto1.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/guasto1.jpg/)

lafrancos
25-02-2010, 01:45
Mi scuso per non aver risposto al tuo intrvento ma sono stato impegnato.
Allora il problema si era risolto formattando e passando da seven a vista, oggi torno a casa e TUTTI i computer di casa non funzionano con la wireless. Ora sono connesso tramite cavo.
Comunque ecco la situazione che mi si presenta

http://img535.imageshack.us/img535/8020/guasto1.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/guasto1.jpg/)

Vista così la configurazione sembrerebbe a posto, prova a configurare la rete come rete privata e non pubblica.

Abadir
25-02-2010, 19:39
Niente non va.
La cosa stramba è che ho comprato un netbook e questo si connetteva. Esco di casa, provo a riconnettermi e nada. Non credo che sia il modem wireless a non funzionare

Il Bruco
25-02-2010, 20:13
Come Router/Modem usi un Alice Gate?

Abadir
25-02-2010, 20:44
Come Router/Modem usi un Alice Gate?

No è un d-link

Il Bruco
25-02-2010, 21:16
Collegati al Router con cavo LAN e ricontrolla la chiave di rete immessa.

Abadir
25-02-2010, 21:25
Collegati al Router con cavo LAN e ricontrolla la chiave di rete immessa.

Dici che è sbagliata la password?

Il Bruco
25-02-2010, 22:38
.............. o qualcuno te l'ha cambiata

Abadir
25-02-2010, 22:47
.............. o qualcuno te l'ha cambiata

Si ma stamattina con il netbook nuovo sono riuscito a connettermi alla rete con la solita key mi sembra una cosa alquanto assurda :muro:

Il Bruco
25-02-2010, 22:58
l'Assurdo in informatica non esiste, esiste tutt'al più l'Impossibile e anche questo non è sicuro al 100%.

Abadir
27-02-2010, 09:13
Ok stamattina non funziona nemmeno con il cavo :D

Il Bruco
27-02-2010, 09:25
Resetta il Modem/Router, attendi che il LED ADSL sei acceso fisso
Poi lo riconfiguri

PPPoE/LLC
Nome utente ---> aliceadsl
Password -----> aliceadsl

Poi vai in Wireless/Security ed imposti la chiave di rete.

Poi in tools salvi ed esci.

Abadir
27-02-2010, 09:41
Resetta il Modem/Router, attendi che il LED ADSL sei acceso fisso
Poi lo riconfiguri

PPPoE/LLC
Nome utente ---> aliceadslPassword -----> aliceadsl

Poi vai in Wireless/Security ed imposti la chiave di rete.

Poi in tools salvi ed esci.

Fa lo stesso che io ho libero?

lafrancos
27-02-2010, 15:22
Fa lo stesso che io ho libero?

In tal csao credo che non puoi usare le password generiche di alice, ma devi immettere quelle fornite dal tuo gestore o create in fase di primo collegamento.

Abadir
27-02-2010, 16:13
Diamine e chi si ricorda dove stanno username e password.
Ora ho fatto il reset del modem e del wireless e la connessione via cavo ha ripreso a funzionare. Quelli della wind dicono che sulla linea non ho nessun problema

Il Bruco
27-02-2010, 17:51
Nome Utente ----> benvenuto
Password -----> ospite

Abadir
02-03-2010, 14:46
Qualche piccolo aggioramento
Sono entrato nel modem wireless ma non riesco a cambiare la chiave di rete (mi dice che soltanto un amministratore può farlo)
Comunque se uso il mio notebook come ponte ovvero, router collegato al wireless e wireless collegato al mio PC la connessione senza fili funziona perfettamente, ma appena stacco via il cavo dal mio PC, posso dire addio alla connessione wi-fi.

lafrancos
03-03-2010, 02:17
Qualche piccolo aggioramento
Sono entrato nel modem wireless ma non riesco a cambiare la chiave di rete (mi dice che soltanto un amministratore può farlo)
Comunque se uso il mio notebook come ponte ovvero, router collegato al wireless e wireless collegato al mio PC la connessione senza fili funziona perfettamente, ma appena stacco via il cavo dal mio PC, posso dire addio alla connessione wi-fi.

E' strano che dopo il reset ci sia ancora una password impostata, e che addirittura non te la faccia cambiare.
Ma il modem è fornito da infostrada?