Entra

View Full Version : pali telecom in proprietà privata

azik
19-02-2010, 10:23
ciao a tutti.....non so se è la sezione giusta eventualmente spostate.

un paio di anni fa ho stipulato un contratto telefonico con telecom per avere il telefono in una campagna.
per fare questo sono stati installati 2 pali con il cavi del telefono che raggiungevano la casa.

dopo un pò di tempo ho disdetto il contratto,ma i pali sono rimasti.
ultimamente con le piogge e il vento i pali (in legno) si sono rovinati e uno è crollato su un albero.
posso eliminarli??
eventuamente a chi posso rivolgermi??

grazie

Quetzal
30-03-2010, 13:41
ciao a tutti.....non so se è la sezione giusta eventualmente spostate.

un paio di anni fa ho stipulato un contratto telefonico con telecom per avere il telefono in una campagna.
per fare questo sono stati installati 2 pali con il cavi del telefono che raggiungevano la casa.

dopo un pò di tempo ho disdetto il contratto,ma i pali sono rimasti.
ultimamente con le piogge e il vento i pali (in legno) si sono rovinati e uno è crollato su un albero.

Minchia, i pali che venivano installati cent' anni fa sono arrivati comodamente al secondo dopoguerra... altro modo di lavorare

posso eliminarli??
No, hai una servitù di impianto di telecomunicazioni nei confronti dello Stato e del suo concessionario Telecom. Quei pali non sono tuoi e non li puoi toccare.
Però non ne sei responsabile in caso qualcuno li sradichi e se li porti via.... :D

eventuamente a chi posso rivolgermi??

grazie

Se il palo caduto compromette la tua sicurezza o la tua proprietà, chiama il 115 dei pompieri.