View Full Version : Sid Meier ritorna con Civilization V
Redazione di Hardware Upg
19-02-2010, 11:19
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sid-meier-ritorna-con-civilization-v_31665.html
La storica serie di gestionali torna con il quinto episodio, sviluppato ancora da Firaxis. Uscirà in autunno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
djmanumeraviglia
19-02-2010, 11:26
che fantastica notizia :)
djmanumeraviglia
19-02-2010, 11:30
gia ha anche un sito ufficiale http://www.civilization5.com/
spettacolo :sofico:
civilization è stato uno dei giochi che mi ha reso dipendente qualche bella decina di anni fa....mitico...riuscivo a concentrarmi sul gioco anche a pc spento in attesa di capire come procedere con la mia civiltà pianificando tutto!
illidan2000
19-02-2010, 11:33
miooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Civ, Civ2 e AlphaCentauri sono tra i giochi più belli cui abbia mai giocato....
Civ3 non era male, e Civ4 non l'ho digerito, ma forse perchè ho molto meno tempo rispetto agli anni d'oro e non sono mai riuscito a entrare nell'ottica giusta...
cmq le scatole e i manuali di tutti i Civ (espansioni comprese) e di AC+AX ce li ho ancora....
Legionarius
19-02-2010, 11:45
Bellissima notizia. Questi sono i giochi che mi piacciono. Speriamo che ancora una volta venga fatto un ottimo lavoro. Con Civilization IV hanno venduto oltre 3 millioni di copie. Spero che col V possano fare ancora meglio. Sono sicuro che anche se arriverà solo per pc, venderanno bene, perchè se il gioco merita, la gente compra.
Civilization II è un gioco che mi è rimasto nel cuore. Spero in un altro capolavoro :)
Ooooh finalmente le mappe esagonali! Grande Sid!
djmanumeraviglia
19-02-2010, 12:06
o.t.
qualcuno si ricorda in civilization 2 che dopo che si costruiva il supermercato si dovevano rifare tutti i campi gia coltivati per far si che venivano sfruttati dal supermercato
questa era una cosa che mi piaceva come mai non l'hanno piu' fatta negli altri civ ?
grazie
Lo ZiO NightFall
19-02-2010, 12:08
Come cambiare l'umore di una giornata intera. Ma anche del semestre. Civilization è IL videog per eccellenza e non vedo l'ora di mettere le mani su questa nuova reincarnazione!!
la più bella notizia del 2010!!
Versalife
19-02-2010, 12:35
Finalmente, cominciava a mancarmi :D
Notturnia
19-02-2010, 12:46
miomiomiomiomiomiomio
quante ore perse con i vari Civ..
mamma mia..
devo averlo ^^ hehe
in ufficio me lo piazzo su un monitor e rendo più belle le giornate :-D
ottima news
CoreDump
19-02-2010, 12:54
Questa si che e una notizia, ho le lacrime veramente :) gioco a civ si dal primo su amiga :O :D
IlGranTrebeobia
19-02-2010, 12:55
Ehm... Sinceramente da civ 3 compreso in poi mi ha stancato, non ha più niente da dire come titolo, se devo giocare ad un civilization gioco al 2 :boh:
speriamo che prolunghino le scoperte teconlogiche rispettto al IV e che duri fino al raggiungimento di un obiettivo e non dopo un periodo temporale definito...il 3 paradossalemnte come gioco era meglio
djmanumeraviglia
19-02-2010, 13:20
io spero che dopo che si scopre l'astronave si possa andare a colonizzare la luna o i pianeti vicini a fare i viaggi nello spazio e scoprire le altre civiltà ( un po come spore pero' fatto in versione civilization )
( me ne andrei di testa , una gara a chi colonizza i pianeti e magari cercare i pianeti con risorse migliori di quelle che si trovano sulla terra )
io spero che dopo che si scopre l'astronave si possa andare a colonizzare la luna o i pianeti vicini a fare i viaggi nello spazio e scoprire le altre civiltà ( un po come spore pero' fatto in versione civilization )
( me ne andrei di testa , una gara a chi colonizza i pianeti e magari cercare i pianeti con risorse migliori di quelle che si trovano sulla terra )
http://it.wikipedia.org/wiki/Sid_Meier%27s_Alpha_Centauri
speriamo che prolunghino le scoperte teconlogiche rispettto al IV e che duri fino al raggiungimento di un obiettivo e non dopo un periodo temporale definito...il 3 paradossalemnte come gioco era meglio
dovrebbero riprendere alcune idee da Call to power e AC, ad es. le tecnologie future dovrebbero avere un nome e una funzionalità realistica (tipo monopoli magnetici, costruzione di città sott'acqua, il controllo mentale, etc. etc....
così da poter prolungare anche il tempo di gioco...
dovrebbero riprendere alcune idee da Call to power e AC, ad es. le tecnologie future dovrebbero avere un nome e una funzionalità realistica (tipo monopoli magnetici, costruzione di città sott'acqua, il controllo mentale, etc. etc....
così da poter prolungare anche il tempo di gioco...
BRAVISSIMO hai centrato perfettamente la mia idea..il problema che call to power se nn ricordo male era della activision
Mi raccomando, se vi piace, compratelo.
djmanumeraviglia
19-02-2010, 13:57
mi manca anche il fatto di costruirmi il mio trono come che si faceva nel 2 che se la popolazione era felice ci regalava un pezzo della stanza del trono
ma civ IV era un po semplificato rispetto al 3 speriamo non lo rimbecilliscano ancor di piu
mitico il gioco definitivo...in pratica arrivi nel 142039583459dc dopo aver fondato xxxx civilta.....poi costruisci la citta di trentor...e conosci hari seldon...:fagiano:
PIANGOOOOOOOOOOOOO PER LA FELICITAAAAAAAAAA :cry: :cry: :cry:
ma civ IV era un po semplificato rispetto al 3 speriamo non lo rimbecilliscano ancor di piu
purtroppo si...grafica migliore ma gioco peggiore:rolleyes:
mitico il gioco definitivo...in pratica arrivi nel 142039583459dc dopo aver fondato xxxx civilta.....poi costruisci la citta di trentor...e conosci hari seldon...:fagiano:
nn mi far fare pensieri impuri ti prego:D :oink:
purtroppo si...grafica migliore ma gioco peggiore:rolleyes:
nn mi far fare pensieri impuri ti prego:D :oink:
ohoohoh non hai idea di dove si puo arrivare :oink: :oink: :oink:
ohoohoh non hai idea di dove si puo arrivare :oink: :oink: :oink:
:mbe:
:mbe:
roba scifi nun poi capi^^
Stupendo!!! Ricordo le notti a Civ II
Mio al Day-One senza discutere, per quanto mi riguarda è uno di quei titoli che nn può mancare nella mie collezione anche se poi, per impegni vari, ci giocherò pochissimo...
Sarebbe formidabile!!!!!!!!!
Giant Lizard
19-02-2010, 14:59
si ma che m***a, come al solito noi consolari ce lo prendiamo in quel posto e possiamo giocare solo a quello schifo di Civilization Revolution... -.-
farlo multipiattaforma non sarebbe stato più intelligente anche per le loro tasche?
si ma che m***a, come al solito noi consolari ce lo prendiamo in quel posto e possiamo giocare solo a quello schifo di Civilization Revolution... -.-
farlo multipiattaforma non sarebbe stato più intelligente anche per le loro tasche?
ma di che ti lamenti???????? Per UNA VOLTA che un gioco NATO PER PC e (IMHO) GIOCABILE SOLO SU PC ESCE SOLO PER PC ti lamenti???? ma lol!!
Per fortuna che non esce anche per console, altrimenti si saprebbe già che sarà un semi-flop, così invece sono molto fiducioso!!
Io ci gioco dal 2 e ho buttato via una marea di tempo a civ, tutt'ora è uno dei giochi a cui gioco di più e di sicuro sarà mio al day one COMPRATO (ed invito tutti a COMPRARLO!). Non credevo che sarebbe mai uscito un civ5 solo per PC e seguito dei precedenti, era da tantissimo che non aspettavo così tanto un gioco. :D :D
P.s.: a me il 4 è piaciuto più del 3 e non lo trovo affatto troppo semplificato, anzi, i nuovi comandi sul terreno sono ottimi e hanno tolto cose inutili che facevano solo perdere tempo. Comunque ogni civ è bello a suo modo e vi giuro che gioco ancora al 2 al 3 e al 4. Imho sono andati in crescendo.
:ciapet:
morire dovete^^
autunno 2010 : la leggenda continua
era anni che lo aspettavo!
Civ, Civ2 e AlphaCentauri sono tra i giochi più belli cui abbia mai giocato....
Civ3 non era male, e Civ4 non l'ho digerito, ma forse perchè ho molto meno tempo rispetto agli anni d'oro e non sono mai riuscito a entrare nell'ottica giusta...
cmq le scatole e i manuali di tutti i Civ (espansioni comprese) e di AC+AX ce li ho ancora....
q8, mi pento amaramente di aver venduto la mia copia di Civ3 per prendere la gold di Civ4 e ora non la trovo più in italiano :cry: :cry:
illidan2000
19-02-2010, 17:08
q8, mi pento amaramente di aver venduto la mia copia di Civ3 per prendere la gold di Civ4 e ora non la trovo più in italiano :cry: :cry:
ti piace più Civ3 che il 4?????
superbau
19-02-2010, 17:49
ooooh goooodo
killercode
19-02-2010, 18:00
Il 2 resta il migliore per ora, mi ricordo ancora la mitica versione fantasy e la un pò meno mitica versione sci-fi....e poi la normale extended in cui potevi colonizzare l'altro pianeta...:cool:
ti piace più Civ3 che il 4?????
sì, sarà strano ma il 3 mi ha regalato più divertimento del 4 che proprio non riesco a farmelo piacere :boh:
sì, sarà strano ma il 3 mi ha regalato più divertimento del 4 che proprio non riesco a farmelo piacere :boh:
è normale è successo ai piu
Felice della notizia ci mancherebbe, ma.... VOGLIO ALPHA CENTAURI 2!!!
Per console è pure troppo :D
Il nostro caro amico Sid ne ha gia tanti di soldini, credo preferisca non scendere a compromessi con le console e guadagnare meno (sempre che sia cosi').
vipermario
19-02-2010, 20:58
la più bella notizia videoludica da un bel po'...almeno per me!
speriamo solo che sia fatto meglio del 4, che ho giocato tanto, ma non era ai livelli di civ2 e soprattutto di alpha centuari, il più bel gioco che abbia mai giocato, e che ogni tanto gioco ancora. Io speravo in un remake di AC, ma già civ5 va benissimo!
ciau!
Mario
simone1974
19-02-2010, 21:13
morire dovete^^
ih ih :asd:
Eccomi qua, ovviamente presente!
Ora mi tocca riaprire il sito! :sofico:
estiqaatsi
wowowoowowo notizia bellissimaaaaa
:sbav:
è normale è successo ai piu
A me è piaciuto di più il 4 :O
E perchè dovrebbero castrarlo per farlo girare sulle console ?
Sulle console ci fai girare i giochi da console , sul PC ci fai girare i giochi da PC , di giochi rovinati perchè hanno voluto farli multipiattaforma ne abbiamo già visti fin troppi , per una volta che qualcuno sceglie di privilegiare la qualità di un gioco rispetto al denaro facile farei un applauso .
Tanto più che le specifiche non saranno certamente esose .
simone1974
20-02-2010, 13:06
Le caselle esagonali sconvolgeranno le strategie di guerra!
Ottima cosa, anche perché così le mappe saranno decisamente più realistiche.
Le caselle esagonali sconvolgeranno le strategie di guerra!
Ottima cosa, anche perché così le mappe saranno decisamente più realistiche.
mmm in pratica diminuiscono i punti di attacco e difesa?
effettivamente si, con le caselle esagonali ogni casella dovrebbe avere solo 6 caselle da cui ci si può accedere invece che 8, quindi bisognerà pianificare in modo diverso gli spostamenti delle truppe.
Comunque a me è piaciuto di più il 4 del 3 e di più il 3 del 2, anche se sono comunque tutti e 3 giochi eccellenti.
x.vegeth.x
20-02-2010, 15:11
gli rts sono l'unico genere che pare sopravvivere come esclusiva pc...mio al d1 ovviamente
gli rts sono l'unico genere che pare sopravvivere come esclusiva pc...mio al d1 ovviamente
rt che?
leleroby85
20-02-2010, 15:18
Si beh... RTS ??????? :muro: :muro:
Spero in un lapsus perche se no sei da fustigare sulla pubblica piazza! :banned:
Io ricordo con maggiore simpatia Alpha Centauri. Di CIv mi sono fermato al 3. Speriamo che tutti gli anni passati abbiano portato ad un gioco degno del nome che porta. Questo lo prendo sicuramente.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH SACRILEGIO!! CIV non è un RTS, quelli purtroppo a parte la serie total war stanno morendo pure su PC :(
I veri RTS (quelli stile C&Q e Age of empires) IMHO sono morti con il primo empire earth, non è uscito più nulla di decente dopo.
Purtroppo molti generi non arcade che hanno fatto la storia del gaming su PC negli anni 90 e primi anni 2000 sono scomparsi o stanno scomparendo (vedi RTS come sopra, manageriali alla caesar/faraon, la serie simcity (societies è uno schifo!)...), il fatto che civilization non sia scomparso è la più bella notizia (sui videogame) che potevo avere nel 2010!
Per fortuna che mi piaciono anche FPS, MMORPG e alcuni GDR, altrimenti non sarei qua più a videogiocare (e infatti sono diventato un semi-consolaro).
Si beh... RTS ??????? :muro: :muro:
Spero in un lapsus perche se no sei da fustigare sulla pubblica piazza! :banned:
Io ricordo con maggiore simpatia Alpha Centauri. Di CIv mi sono fermato al 3. Speriamo che tutti gli anni passati abbiano portato ad un gioco degno del nome che porta. Questo lo prendo sicuramente.
Io non capisco tutto questo "odio" verso CIV4, secondo me è fatto veramente bene, hanno tolto cose inutili che appesantivano il gioco, hanno migliorato di molto il gameplay e l'interazione con il terreno e hanno semplificato moltissimo l'interfaccia rispetto al 3! (senza considerare l'albero delle tecnologie stramegamigliorato, le religioni... ecc ecc...) :)
IlGranTrebeobia
20-02-2010, 17:23
ma.... VOGLIO ALPHA CENTAURI 2!!!
Quoto...
Io non capisco tutto questo "odio" verso CIV4, secondo me è fatto veramente bene, hanno tolto cose inutili che appesantivano il gioco, hanno migliorato di molto il gameplay e l'interazione con il terreno e hanno semplificato moltissimo l'interfaccia rispetto al 3! (senza considerare l'albero delle tecnologie stramegamigliorato, le religioni... ecc ecc...) :)
Quoto!
Civ4 è davvero più complesso e divertente da giocare con l'introduz. delle religioni, dei bombardamenti, della diplomazia più accurata e soprattutto dell'utilizzo intelligente delle risorse e dell'IA che bara meno. Per non parlare della grafica 3D ed audio spettacolari.
Il discorso è un altro: si apprezza di più i Civ precedenti perchè presumo li si sia giocati molte molte molte ore di più, me compreso.
Quoto!
Civ4 è davvero più complesso e divertente da giocare con l'introduz. delle religioni, dei bombardamenti, della diplomazia più accurata e soprattutto dell'utilizzo intelligente delle risorse e dell'IA che bara meno. Per non parlare della grafica 3D ed audio spettacolari.
Il discorso è un altro: si apprezza di più i Civ precedenti perchè presumo li si sia giocati molte molte molte ore di più, me compreso.
Ok se il discorso è quello ci sta, però non si può dire che civ4 non sia all'altezza dei predecessori, anzi, IMHO è il migliore. Comunque anche io ho giocato molto sia al 4 che ai precedenti e infatti tutt'ora mi capita di giocare anche al 2 e al 3. Anche se al 2 da quando è uscito il 4 non riesco più a giocarci bene vista la grafica da paleolitico, però è comunque un gioco molto piacevole e profondo.
Ok se il discorso è quello ci sta, però non si può dire che civ4 non sia all'altezza dei predecessori, anzi, IMHO è il migliore. Comunque anche io ho giocato molto sia al 4 che ai precedenti e infatti tutt'ora mi capita di giocare anche al 2 e al 3. Anche se al 2 da quando è uscito il 4 non riesco più a giocarci bene vista la grafica da paleolitico, però è comunque un gioco molto piacevole e profondo.
Infatti... Ti ho quotato perchè sono d'accordo su quanto affermi. :D
Alla fine del mio intervento ho cercato di spiegare perchè alcuni sono più "affezionati" alle precedenti release.
Se la V edizione sarà ancora più bella della IV, ci sarà da divertirsi davvero! :) :O
LORDSpaccHEr
20-02-2010, 19:15
..doveva uscire proprio ora che ho appena iniziato a lavorare!? ;(
...il migliore imho è ALPHA CENTAURI.... l'unico gioco che ho rigiocato con (quasi) tutte le razze!
x.vegeth.x
20-02-2010, 19:34
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH SACRILEGIO!! CIV non è un RTS, quelli purtroppo a parte la serie total war stanno morendo pure su PC :(
I veri RTS (quelli stile C&Q e Age of empires) IMHO sono morti con il primo empire earth, non è uscito più nulla di decente dopo.
Purtroppo molti generi non arcade che hanno fatto la storia del gaming su PC negli anni 90 e primi anni 2000 sono scomparsi o stanno scomparendo (vedi RTS come sopra, manageriali alla caesar/faraon, la serie simcity (societies è uno schifo!)...), il fatto che civilization non sia scomparso è la più bella notizia (sui videogame) che potevo avere nel 2010!
si lapidatemi pure :stordita: scrivevo di fretta, e poi non gioco a un tbs appunto da civ4, e in questo lungo lasso di tempo mi sono abituato a riferirmi col termine "rts" agli strategici in generale, così mi sono confuso :stordita:
c'è una cosa che non ho mai capito perche non implementata odio sid con tutto il cuore per questo:
la possibilita di creare dei profili personalizzati delle cose da costruire....i cosi automatizzati seppur differenziati non valgono un fico secco.
si lapidatemi pure :stordita: scrivevo di fretta, e poi non gioco a un tbs appunto da civ4, e in questo lungo lasso di tempo mi sono abituato a riferirmi col termine "rts" agli strategici in generale, così mi sono confuso :stordita:
okok perdonato! :D
c'è una cosa che non ho mai capito perché non implementata odio sid con tutto il cuore per questo:
la possibilità di creare dei profili personalizzati delle cose da costruire....i cosi automatizzati seppur differenziati non valgono un fico secco.
Non ho capito bene di cosa parli: se ti riferisci alle costruzioni nelle città si possono salvare delle sequenze di unità ed edifici da costruire e impostarle nelle varie città.
Se parli delle azioni dei lavoratori (i "workers" nella versione inglese) li puoi comandare manualmente, oppure dare alcune indicazioni che limitano cosa viene costruito dai lavoratori automatizzati.
Semmai da anni sui siti dedicati (tipo apolyton o civfanatics) si dedicano lunghissimi thread a favore di modelli diversi di sviluppo del territorio, che non richiedano lavoratori, ma sostenitori e detrattori litigano da anni senza quadrare il cerchio. :cool:
Ooooh finalmente le mappe esagonali! Grande Sid!
Vabbé, ma queste sono poche immagini preliminari. L'esperienza di Civ III e Civ IV ha insegnato che i cambiamenti saranno significativi dai primi "concept art" alle vere immagini usate nei giochi.
Tutte le volte abbiamo visto annunciati scenari sontuosi, con campi arati e città dettagliate, poi si è dovuto adattare il tutto all'esigenza di avere mappe "modulari" e quindi immagini ripetibili e accostabili per ogni casella, oltre che leggibili per non rendere la mappa incomprensibile al colpo d'occhio del giocatore umano.
Le armate disegnate sono solo più fitte di quelle di Civ IV, ma per ora non si capisce come possano rendere più affascinanti le battaglie. O si elimina il concetto di "stack" di unità impilate nella stessa casella, oppure non si vede il vantaggio di disperdere le proprie forze su tante caselle (esagonali!) solo per l'effetto scenografico alla "Total War". :rolleyes:
Vabbé, ma queste sono poche immagini preliminari. L'esperienza di Civ III e Civ IV ha insegnato che i cambiamenti saranno significativi dai primi "concept art" alle vere immagini usate nei giochi.
Tutte le volte abbiamo visto annunciati scenari sontuosi, con campi arati e città dettagliate, poi si è dovuto adattare il tutto all'esigenza di avere mappe "modulari" e quindi immagini ripetibili e accostabili per ogni casella, oltre che leggibili per non rendere la mappa incomprensibile al colpo d'occhio del giocatore umano.
Le armate disegnate sono solo più fitte di quelle di Civ IV, ma per ora non si capisce come possano rendere più affascinanti le battaglie. O si elimina il concetto di "stack" di unità impilate nella stessa casella, oppure non si vede il vantaggio di disperdere le proprie forze su tante caselle (esagonali!) solo per l'effetto scenografico alla "Total War". :rolleyes:
forse si riferivano al fatto che hanno risolto (sempre se l'avranno fatto!) uno degli ANNOSI problemi di civilization, cioè che gli arceri con arco lungo che difendono le città grazie all'accumulo di fior fior di bonus riescono a far fuori un carro armato!! :sofico: :sofico:
Comunque con le caselle esagonali cambierà molto.. vedremo se in meglio. Di sicuro Civ è uno di quei giochi in cui ogni cambiamento è una scommessa, visto che ogni capitolo ha la pesantissima eredità del precedente ed è difficile veramente riuscire ad innovare senza stravolgere troppo e senza "distruggere" la bontà del gioco. :)
Non ho capito bene di cosa parli: se ti riferisci alle costruzioni nelle città si possono salvare delle sequenze di unità ed edifici da costruire e impostarle nelle varie città.
nUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ma dove come ???
simone1974
22-02-2010, 14:49
nUOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ma dove come ???
Tasto SHIFT più click sull'edificio/unità ;)
Tasto SHIFT più click sull'edificio/unità ;)
ho perso anni di vita LI RIVOGLIO INDIETROOOO!!!......
NON DITEMI CHE C'ERA ANCHE NEL III!!!!! :muro: :muro:
ho perso anni di vita LI RIVOGLIO INDIETROOOO!!!......
NON DITEMI CHE C'ERA ANCHE NEL III!!!!! :muro: :muro:
eeeehm... nel 4 si, nel 3 non ricordo ma forse si.. :sofico: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.