PDA

View Full Version : Acquisto nuovo pc

n.stark
19-02-2010, 11:11
Ciao a tutti, sono nuova del forum, mi rivolgo a Voi in quanto sicuramente più esperti di me,

come da titolo è arrivato il momento di acquistare nuovo pc e pensavo a questa configurazione:

-antec three hundred case
-antec earthwatts 430 watt 80plus
-athlon II X4 630
-seagate 160gb 3.5" SATA-II 7200RPM 8MB Barracuda 7200.12 (solo per SO, ho già altro hd per dati + uno esterno)
-asus m4a785td-v evo
-lettore/masterizzatore sony ad-7240s

Per quanto riguarda la ram pensavo a una di queste:
-kingston 2GB 1333MHz DDR3 Non-ECC CL9 DIMM KVR1333D3N9/2G
-corsair 2GB 1333MHZ DDR3 VS2GB1333D3
ditemi voi se sono compatibili e quale meglio visto che io non me ne intendo,
2Gb per il momento mi bastano, faccio sempre in tempo ad aggiungerne.

L'uso del pc è internet, office, musica, video e montaggio a livello amatoriale, non ci gioco (per questo non ho messo la scheda video, che comunque eventualmente aggiungerò in seguito).

Il monitor che uso è un acer 1440x900 e il SO che uso Seven Premium 32bit.

Questo sistema è abbastanza longevo e upgradabile? Mi sembra di si, ditemi Voi.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Ciao

ndwolfwood
19-02-2010, 11:20
Si, si sostanzialmente va bene.
Se le Corsair non costano molto di più prendi quelle altrimenti vanno bene anche le Kingston.
Visto il prezzo degli HDD non credo che il modello da 250Gb (ST3500418AS) ti costi di più ...
Di quella Asus esiste anche la versione con SATA3 ed USB3.0 denominata EVO/U3S6, se c'è e costa un decina di euro in più ...

iagarek
19-02-2010, 11:27
su quell' ali non so dirti...con un CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU staresti tranquillissima
se vuoi risparmiare qualcosa scegli un case della serie Elite della Coolermaster

n.stark
19-02-2010, 11:33
Grazie mille per avermi risposto praticamente subito.

Allora per la ram vada per corsair, visto che le consigli e costano 2€ di meno,
vada anche per HD 250gb.

Per quanto riguarda la scheda madre non mi sembra di avere visto quella con
le USB3 comunque mi informo e se non costa tanto di più in effetti mi conviene quella anche per un futuro upgrade.

Grazie ancora.

ndwolfwood
19-02-2010, 11:34
su quell' ali non so dirti...

Gli earthwatts sono ottimi alimentatori ... cmq visto il PC basterebbe (e avanzerebbe) il Corsair da 400W.
Ma magari l'earthwatts lo paga meno e va altrettanto bene ... EDIT: anzi no, ho visto su trovaprezzi che costa come il Corsair, quindi se ci fossero ...

n.stark
19-02-2010, 11:42
Grazie anche a te iagarek,

dunque io acquisterei tutto in un negozio qui in zona, per comodià e assitenza, e andrei a spendere sui 400€ che non mi sembra male.

L'ali della corsair ho visto che lo consigliate in molti però dove lo comprerei li
hanno da 600watt in su e francamente mi sembra esagerato per l'uso che ne
farei oltre al costo eccessivo, l'antec è un 80plus quindi mi sembra di poter stare tranquilla.

Invece per il case mi piace l'antec sia come estetica ed inoltre ha già due ventole installate, la rumorosità mi interessa relativamente, il pc che ho adesso è praticamente un trattore e riesco a dormirci :D

Ciao