PDA

View Full Version : Info per alcuni pezzi mancanti.

zzico76
19-02-2010, 11:00
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando di costuire un pc da usare come muletto...solo hardware essenziale.Ho già preso quasi tuttto ma mi mancano i pulsanti n/a per l'accensione e il reset.Dove trovarli?

Ho guardato su vari siti,ebay compreso ma non ho trovato niente di niente....nei negozi che ho visitato niente che faccia al caso.Dove si possono acquistare questi benedetti pulsanti???

Un'altra info: per collegare poi i pulsanti e i led alla mobo,quei connettori neri (tipo faston) che ci sono solitamente sui pc già assemblati,come si chiamano? dove si trovano?

aiutatemi perchè non riesco a trovare questa roba per ultimare il mio pc

grazie!!!

sorcio91
19-02-2010, 14:29
io sono andato in un negozio di elettronica, gli ho fatto vedere la mobo e mi ha dato un normalissimo pulsante normalmente chiuso e per i connettori gli ho riciclati da un vecchio pc:D

zzico76
19-02-2010, 18:04
eh tu che hai potuto riciclare....io che non posso dove li pesco?

non trovo nulla.....:cry:

nengistelle
19-02-2010, 20:44
Per l'accensione puoi impostare un parametro nel bios che ti fa avviare il pc quando attacchi il cavo all'alimentatore.

Marinelli
20-02-2010, 00:16
Se non trovi qualcosa che ti soddisfi potresti anche pensare di "costruirteli" tu... dopotutto quei pulsanti non fanno altro che mettere in cortocircuito due fili. Ma sono sicuro che in qualche negozio di PC te li regalano o quasi... e se proprio va male vai in discarica :D

Ciao!

zzico76
20-02-2010, 15:06
lo so che potrei realizzare qualcosa di artigianale,ma vorrei mettere qualcosa di carino sul case.....:(

sorcio91
21-02-2010, 15:34
il mio pulsante è come qusto LINK RIMOSSO

mentre per i cavi, io ninjerei l'attacco a questo bottone LINK RIMOSSO

buon modding:D

Marinelli
21-02-2010, 23:54
Niente link diretti a eBay, per cortesia.

Ciao.