PDA

View Full Version : Help!lettore dvd non riconosciuto!

juliette77_s
19-02-2010, 10:33
Ciao a tutti,
premetto subito di aver letto le FAQ su questo argomento, ma di non averci capito molto :muro:
Da qualche tempo (non so dire quanto, perchè non lo uso particolarmente) il mio notebook HP pavilion dv6000 non mi riconosce, non trova, non prende nemmeno in considerazione il lettore cd/dvd.
Guardando su diversi forum, ho letto che poteva essere un problema di Vista in seguito a installazioni/disinstallazioni di software, e di eseguire una procedura nel editor dei registri, che ho fatto seguendo passo passo ma che ovviamente non ha prodotto nessun risultato.
Il lettore non mi sembra morto del tutto, se infilo un dvd cerca di caricarlo, ma poi si blocca. Idem per cd, masterizzati, etc.
Avete qualche suggerimento?Se volete reindirizzarmi ad altre discussioni va benissimo, ma spero siano dettagliate perchè non sono proprio un'utente esperta :doh:

oknip
19-02-2010, 11:32
quello che ti dico è una mia idea, non ti assicuro niente, prima di tutto potresti:
- controllare che i cavi sata o ide all'interno siano collegati bene;
- ti consiglio questo programma gratuito(2 driver al giorno gratis)"drivermax", con questo puoi aggiornare i driver del lettore con semplicità.