PDA

View Full Version : gaboletta per connessione vodafone da cellulare/chiavetta

t1g3m4n
19-02-2010, 09:26
Visto che sto cambiando adsl sto usando il telefonino da qualche giorno per connettermi.
Il problema di Vodafone è che ti disconnette parzialmente dalla rete se non vede traffico per liberare la cella, e lo fa dopo pochi secondi.
In verità si risulta connessi ma il traffico è bloccato
A causa di questa cosa non apre le pagine oppure cadono alcune connessioni, per quanto mi riguarda diventa inusabile, non faccio in tempo a leggere una cosa sul forum che non mi apre più la pagina successiva.
Quindi è molto semplice, per restare sempre attaccati aprite il prompt dei comandi e lanciate un ping a caso su quello che vi pare, una cosa tipo questa

ping google.it -t

così avrete un ping ogni secondo e non verrete mai disconnessi dalla cella

riducete la fiestra a icona e lasciatela sempre in funzioen finchè state connessi...

spero di essere stato d'aiuto per qualcuno

saluti

Gigi_84
19-02-2010, 10:10
Visto che sto cambiando adsl sto usando il telefonino da qualche giorno per connettermi.
Il problema di Vodafone è che ti disconnette parzialmente dalla rete se non vede traffico per liberare la cella, e lo fa dopo pochi secondi.
In verità si risulta connessi ma il traffico è bloccato
A causa di questa cosa non apre le pagine oppure cadono alcune connessioni, per quanto mi riguarda diventa inusabile, non faccio in tempo a leggere una cosa sul forum che non mi apre più la pagina successiva.
Quindi è molto semplice, per restare sempre attaccati aprite il prompt dei comandi e lanciate un ping a caso su quello che vi pare, una cosa tipo questa

ping google.it -t

così avrete un ping ogni secondo e non verrete mai disconnessi dalla cella

riducete la fiestra a icona e lasciatela sempre in funzioen finchè state connessi...

spero di essere stato d'aiuto per qualcuno

saluti

Ciao su altri forum si dice di usare un piccolo programma free che impostato dall' utente (dicono di impostare 1kb per tenere la linea occupata) permette di avere sempre la connessione in hsdpa e quindi buoni ping e veloctà di apertura pagine e di conseguenza a loro risulta traffico effettuato così non possono applicare la politica che tu hai sopracitato