PDA

View Full Version : Consiglio su tariffa telefonica per internet

Violator
24-02-2002, 13:56
Ciao, ho bisogno di vostri consigli ed esperienze sulle tariffe telefoniche.
Navigo in internet tutti i giorni circa 1-2 ore per sera con un 56k, sono abbonato Telecom e non ho nessuna tariffa particolare.
Come posso far scendere la bolletta, considerando le seguenti opzioni:
- Metto su la linea ISDN + una tariffa particolare Telecom , Infostrada, ecc.
-Tengo il 56K + tariffa particolare ...
Non sono informato su quello che offrono le varie compagnie telefoniche per Internet..... ILLUMINATEMI !!

gogeta
24-02-2002, 14:07
adsl

Violator
24-02-2002, 14:39
gogeta, grazie per la risposta ma non me ne faccio nulla.... cioè adsl che?
Quale offerta (telecom, infostarda, ecc.)?
Perchè preferirla dal punto di vista ECONOMICO alle altre?
Magari potrei optare per -velocità e +ore di connessione....

Lupen_il_ladro
24-02-2002, 17:09
Originariamente inviato da Violator
[B]Ciao, ho bisogno di vostri consigli ed esperienze sulle tariffe telefoniche.
Navigo in internet tutti i giorni circa 1-2 ore per sera con un 56k, sono abbonato Telecom e non ho nessuna tariffa particolare.
Come posso far scendere la bolletta, considerando le seguenti opzioni:
- Metto su la linea ISDN + una tariffa particolare Telecom , Infostrada, ecc.
-Tengo il 56K + tariffa particolare ...
Non sono informato su quello che offrono le varie compagnie telefoniche per Internet..... ILLUMINATEMI !!
Se 6 solo pe 1-2 ore giornaliere.....la prima cosa ti conviene abbonarti a WIND sul telefono di casa...cosi gia quando navighi aggiungendo il codice Wind al POP gia non paghi gli scatti alla risposta......se non vado errato ce una tariffa di wind vai pagare 700£ all'ora senza scatto ala risposta! Cmq puoi mettere anche ADSL .....io ti consiglio DSL di Tiscali.Ciao

Violator
24-02-2002, 23:44
Non per fare il venale, ma quanto costa la tariffa di wind? E la ADSL di Tiscali ?

bargiulio
24-02-2002, 23:54
allora io ho usato wind per taaanto tempo prima che la signora telecom mi regalasse l'adsl....allora..
le tariffe sono...
0,2 lire al minuto dalle 19 alle 9
0,4 lire al minuto dalle 9 alle 19
appure 0.3 lire al minuto sempre
traduco 1440 lire all'ora tariffa alta
720 lire all'ora tariffa bassa
oppure sempre 1024 lire...se nn erro

con l'adsl intorno alle 90 mile lire al mese e navighi tutto il giorno tutti i giorni a velocità decisamente più accettabili :-)

Violator
25-02-2002, 00:06
Grazie mille.
Adesso che Wind e infostarda si sono unite ci saranno nuiove tariffe o verranno mantenute le offerte delle singole aziende?

Lupen_il_ladro
25-02-2002, 00:36
Originariamente inviato da Violator
[B]Non per fare il venale, ma quanto costa la tariffa di wind? E la ADSL di Tiscali ?

http://adsl.tiscali.it Per me è migliore della BBB di Telecoz....!!!Se metti Adsl Tiscali puoi telefonare in tutta Italia sulla rete Fissa senza pagare un tubo! :) Il tutto 72.000 al mese compreso di iva ! E ti regalano anche una registrazione di un Dominio .it ! Che vuoi + a 72.000 al mese??? Dove abito io non ce ancora Tiscali :mad: :D :p

ciocia
25-02-2002, 12:19
io ho adsl tiscali e adesso mi trovo discretamente ( ho avuto un paio di mesi che andava lento!! )
Nel complesso sento parlare bene di infostrada ( che costa 1-2 euro in piu' di tiscali )

Violator
25-02-2002, 16:56
Ragazzi grazie 1000 alla 1000.
Vi chiedo un'ultima cortesia:
mi date i link delle ripsettive offerte Tiscali e Infostrada.
Grazie!

Violator
25-02-2002, 17:04
Ho controllato per Tiscali, ma le telefonate GRATIS per tutta italia valgono solo utlizzando Internet tramite NetPhone...
Io sto cercando più un offerta che ti dica:
paghi £.xxx in più nella bolletta e internet è gratis
oppure
paghi £.xxx e hai tytte le urbane gratis + internet

Andrebbe bene anche per ISDN o 56K, non solo per ADSL!!

Xtian
25-02-2002, 17:37
Ad esempio una flat analogica e' quella di Infostrada:
Tempozero 114k ivato al mese hai urbane,interurbane e internet illimitato.
cmq cerca su http://ww.tariffe.it , ne trovi di tutti i tipi :)

ciocia
25-02-2002, 19:06
con infostrada c'e' anche adsl premium che ti da adsl+tel urbane gratis.
Certo e' un servizio di qualita' che ti costa caro.
modem in comodato d'uso, banda minima garantita 50kbps, ma al costo di 92.5 euro mensili

http://libero.iol.it/accesso_internet/adsl/adsl_premium.phtml

Xtian
25-02-2002, 19:18
Originariamente inviato da ciocia
[B]con infostrada c'e' anche adsl premium che ti da adsl+tel urbane gratis.
Certo e' un servizio di qualita' che ti costa caro.
modem in comodato d'uso, banda minima garantita 50kbps, ma al costo di 92.5 euro mensili

http://libero.iol.it/accesso_internet/adsl/adsl_premium.phtml
Gia', il max sarebbe fare Solo infostrada(59K+iva al mese) e l'adsl light(75k ivato al mese senza modem o 95k ivato con modem in comodato).
E non paghi piu' il canone alla telecom.
Se solo IS arrivasse qui a vicenza :mad::(

bronzo
26-02-2002, 01:32
ti parla un luminare delle connessioni!!
dato che ne ho provate sulla mia pelle, non molte, ma di piu'!!!
come vedi sono di imola(anzi vicinanze) e se potessi metterei subito l'adsl senza neppure pensarci..
io ho isdn. prima c'erano diverse offerte flat x tutti i gusti. poi telecom ha provveduto a rompere il cazzo a tutti. grazie mille!!
le uniche flat rimaste hanno costi proibitivi.
con 56k c'è wind e infostrada(che sono la stessa società ormai)
puoi trovare info sui loro siti.

conclusione:se hai la possibilità di adsl non esitare nemmeno x un secondo!!

mettere su isdn non ti conviene xchè paghi il canone doppio e gli scatti girano =

Duff
27-02-2002, 12:45
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[B]

http://adsl.tiscali.it Per me è migliore della BBB di Telecoz....!!!Se metti Adsl Tiscali puoi telefonare in tutta Italia sulla rete Fissa senza pagare un tubo! :) Il tutto 72.000 al mese compreso di iva ! E ti regalano anche una registrazione di un Dominio .it ! Che vuoi + a 72.000 al mese??? Dove abito io non ce ancora Tiscali :mad: :D :p

Mi spieghi come funziona NetPhone?

grazg
27-02-2002, 13:38
poi telecom ha provveduto a rompere il cazzo a tutti

... e pensare che all'inizio ci avevano illuso dicendo che con l'entrata nel campo di società come infostrada ci sarebbe stata + concorrenza con un conseguente abbattimento dei costi .... :mad: :mad: :mad:

bronzo
04-03-2002, 02:38
si si...abbattimento dei consti un cavolo!! sono inviperito:mad:

prima ci hanno fatto venire l'acquolina con internet x tutti e adesso ce lo pigliamo nello stesso posto di prima!!!

cominciano a girare voci anche sul pagamento di alcuni motori di ricerca e servizi abitualmente gratis......andiamo bene!!!

depeche
04-03-2002, 08:40
CIAO VIOLATOR EVVIVA I DEPECHE!