PDA

View Full Version : Consiglio schede SD

lappone
19-02-2010, 08:50
Buongiorno a tutti!
Mi trovo a chiedere l'ennesimo consiglio a chi ha più esperienza.
Devo acquistare delle schede di memoria per la mia Canon 450D, in vista del viaggio... credo mi serviranno 3 SD da 8 GB.
Prima domanda.... Quale di queste è più affidabile?
- Kingston 8GB SDHC (Class 4)
- Sandisk 8GB Ultra II SDHC (Class 4)
- Transcend 8GB SDHC (Class 4)
Non vorrei avere "scherzetti" usando marche non affidabili per risparmiare... :muro:
Secondo consiglio... Meglio 3 SD da 8 GB o 6 da 4 GB?
Grazie di nuovo! :)

Tarivor
19-02-2010, 09:00
Come mache sono ottime tutte e tre. La più conosciuta è SanDisk ma a dire la verità, tra SD e CF, l'unica che mi si sia mai bruciata era proprio una SD SanDisk.
3 da 8GB vanno più che bene ;)

lappone
19-02-2010, 09:14
Come mache sono ottime tutte e tre. La più conosciuta è SanDisk ma a dire la verità, tra SD e CF, l'unica che mi si sia mai bruciata era proprio una SD SanDisk.
3 da 8GB vanno più che bene ;) :eek: :eek:
Sinceramente era la marca che ritenevo più affidabile! :doh:
Qualcuno ha mai usato le Transcend? Sono le uniche che posso acquistare "sotto casa", le altre devo prenderle online... Se non sono più scadenti delle altre potrei ricorrere a queste...

Tarivor
19-02-2010, 15:21
:eek: :eek:
Qualcuno ha mai usato le Transcend? Sono le uniche che posso acquistare "sotto casa", le altre devo prenderle online... Se non sono più scadenti delle altre potrei ricorrere a queste...
Sulla 350D ho una vecchia (avrà 4 anni) CF Trascendent 2gb 66X... mai dato il minimo problema. Ultimamente gli ho afficancato un paio di Kingston 8gb 133x e anche queste sembrano andare benissimo ma ovviamente sono estremamente più giovani.
Considera che anche il buon Juza suggerisce proprio Trascendent come memoria... e se le usa anche lui, a maggior ragione, perchè regalar soldi alla Sandisk? ;)

djdiegom
19-02-2010, 15:29
:eek: :eek:

Usata una 2G per tre anni sulla compatta, mai un problema.
Almeno di scrittura/salvataggio, per la raffica logicamente non l'ho mai potuta testare. :D

lappone
19-02-2010, 16:13
Grazie per le risposte...
A questo punto, oltre a guardare alla qualità posso anche soddisfare il mio animo "lucchese" e vado di Transcend, risparmio un po' di soldini! :D