View Full Version : Virus su windows.... Passaggio a linux ma quale???
Disagiato
19-02-2010, 07:08
Ciao a tutti, ho il pc portatile del lavoro, che mi ha preso un virus e quando apro una pagina di internet fà parecchie storie, a volte la devo aggiornare per molte volte finchè non si apre correttamente, in più mi spariscono le icone sul desktop, e la chicca quando vado nel pannello di controllo non mi fà aprire niente (crea problemi windows firewall e volevo disattivarlo!!)...
c''è qualche altro modo per disattivare firewall (considerando che tutte le funzioni del pannello di controllo non posso utilizzarle), oppure installo una versione di linux? considerando che questo pc và solo in rete e l'unico programma che uso quotidianamente è excel??
p.s. linux ha bisogno di antivirus o è come il mac??
grazie ragazzi..
Su Linux non c'è Excel, ti devi accontentare di OpenOffice
Disagiato
19-02-2010, 11:12
Per saperne un attimo di più su Virus e quant'altro potresti leggerti qualcosina in questa sezione, troverai topic "infiammati" e discussioni sull'esistenza o meno di virus (che poi finiscono spesso con il chiedersi cosa si intende per virus...).
Comunque tantissima gente con Linux non utilizza antivirus (e secondo me si sta tranquillissimi anche senza).
Quanto alla distribuzione da consigliarti ti direi Ubuntu (sempre secondo me molto User Friendly), ma se posti le caratteristiche Hardware del tuo PC forse riusciamo a consigliarti meglio.
Su Linux non c'è Excel, ti devi accontentare di OpenOffice
ho appena finito di ripristinare xp...:( .... cmq mi piacerebbe provare ubuntu...
pentium m 2,26gh 504 mb di ram
per quello che ci faccio và benissimo
kernelex
19-02-2010, 11:24
video, musica, rete in generale ed excel: se ti soddisfa OO installa linux e non ti preoccupi più di nulla.
ubuntu
mandriva
opensuse
Disagiato
19-02-2010, 12:13
video, musica, rete in generale ed excel: se ti soddisfa OO installa linux e non ti preoccupi più di nulla.
ubuntu
mandriva
opensuse
vado per ubuntu..grazie
Disagiato
20-02-2010, 06:57
HELP.... non riesco a trovare il cd dei driver del mio pc....
come posso fare??
quando inserisco l'iso di ubuntu, come faccio poi ad installare i driver per scheda grafica, lan, wireless etc?? grazie
di solito ci pensa ubuntu, non ti preoccupare dei driver.
Disagiato
20-02-2010, 07:34
di solito ci pensa ubuntu, non ti preoccupare dei driver.
ottimo allora vado.. grazie;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.