View Full Version : Morto il soldato che alzo' la bandiera sul Reichstag
Ma è morto quello vero o quello della foto tarocca? L'ho visto in una trasmissione sulla RAI poco tempo fa. Sembrava messo un po maluccio. Come scordarsi la missione di COD 5 :cry: , poverino :cry:
repubblica (http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/17/foto/morto_soldato_reichstag-2336511/1/)
OUTATIME
19-02-2010, 08:31
Ma è morto quello vero o quello della foto tarocca? L'ho visto in una trasmissione sulla RAI poco tempo fa. Sembrava messo un po maluccio. Come scordarsi la missione di COD 5 :cry: , poverino :cry:
repubblica (http://www.repubblica.it/esteri/2010/02/17/foto/morto_soldato_reichstag-2336511/1/)
Cosa intendi per "foto tarocca"??
Io di tarocche conoscevo solo quella di Iwo Jima....
IpseDixit
19-02-2010, 10:04
La foto fu scattata qualche giorno dopo la presa del Reichstag e i soldati immortalati non sono quelli che alzarono la bandiera il giorno della caduta del Reichstag.
Varilion
19-02-2010, 11:03
Io di tarocche conoscevo solo quella di Iwo Jima....
è uno scenario simile. Chi si trovava nel mezzo della battaglia di solito aveva altro da fare rispetto ad un servizio fotografico....
Stesso discorso per i campi di concentramento, il materiale che si vede è quello registrato DOPO la liberazione con gli ex internati come attori.
Quindi erano conciati così male NONOSTANTE fosse passato qualche giorno mangiando "normalmente".
dave4mame
19-02-2010, 12:07
Stesso discorso per i campi di concentramento, il materiale che si vede è quello registrato DOPO la liberazione con gli ex internati come attori.
Quindi erano conciati così male NONOSTANTE fosse passato qualche giorno mangiando "normalmente".
anche perchè quando sei conciato così fisicamente NON puoi mangiare normalmente :\
ad ogni modo buono a sapersi; non sapevo che anche quelli fossero filmati "interpretati"....
anche perchè quando sei conciato così fisicamente NON puoi mangiare normalmente :\
ad ogni modo buono a sapersi; non sapevo che anche quelli fossero filmati "interpretati"....
Ne hanno parlato pochi giorni fa, in seguito al furto della famosa scritta di Auschwitz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.