View Full Version : artefatti HD 4850
ipertotix
19-02-2010, 00:53
salve a tutti...stasera mi si è presentato un problema piuttosto inaspettato, ovvero vado x accendere il pc e mi si presentano gia da subito durante la fase di boot una serie di artefatti...una volta avviato win 7 questi si manifestano ancora, tanto che devo staccare la corrente x paura che mi si corrompono i file di sistema di win...allora ho smontato il pc, tolto la scheda video, e collegato il monitor alla scheda video integrata...tutto apposto...morale : è la scheda video (ovvero la 4850 in questione).
però mi chiedo...come mai fino a ieri era tuttok (c'ho giocato a dirt2, ho visto un film, ho navigato e non è successo niente..) e oggi invece, appena accendo il pc la vga era gia bella che partita???
devo considerarla rotta definitivamente o puo essere qualcos'altro??
Prova prima la vga su un altro pc...se da lo stesso problema allora è andata anche perche' da come descrivi il problema è da imputare preferibilmente alla scheda video!
19giorgio87
19-02-2010, 09:35
Prova prima la vga su un altro pc...se da lo stesso problema allora è andata anche perche' da come descrivi il problema è da imputare preferibilmente alla scheda video!
se da artfatti fin da boot è un problema di memorie corrotte..quasi del tutto irreparabile..
ipertotix
19-02-2010, 12:12
se da artfatti fin da boot è un problema di memorie corrotte..quasi del tutto irreparabile..
memorie della vga dici...??
guarda non lo so...fatto sta che per ora ho dato la scheda ad un centro assistenza per testarla su un altro pc...se non va, allora è proprio andata... in effetti ho qlk sospetto di incompatibilità con questa mobo...ma l'ipotesi è davvero remota...:rolleyes:
19giorgio87
19-02-2010, 12:20
guarda, te lo dico per esperienza, se fanno artefatti in windows è un problema che si può riparare perchè è un errore software, se è già da bios invece è un problema hardware, se è in garanzia te la cambiano all'istante ;)
ipertotix
19-02-2010, 15:25
guarda, te lo dico per esperienza, se fanno artefatti in windows è un problema che si può riparare perchè è un errore software, se è già da bios invece è un problema hardware, se è in garanzia te la cambiano all'istante ;)
niente garanzia purtroppo...l'ho presa un mese fa qui sul mercatino di hwup...il bello è che ha funzionato alla grande per un mese intero, poi di colpo è partita...ma la cosa che piu mi fa pensare è che non ha dato nessun cenno di cedimento, nè in game nè in altri utilizzi...insomma filava liscia, senza alcun problema... c'avevo montato su anche uno zerotherm gx810 (una specie di zalman..) e avevo messo una buona pasta (arctic mx3)...quindi era pure tutelata sotto il punto di vista delle temperature...poi spengo il pc, lo riaccendo l'indomani ed era gia bella che andata...non me lo spiegherò mai...:muro:
19giorgio87
19-02-2010, 16:03
su un altro thread avevo sentito di uno che gli era successa la stessa cosa con una hd4890..che costa anche 180€. gli è andato in standby il monitor e poi addio..il segnale non è più tornato nemmeno al riavvio ecc ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.