PDA

View Full Version : Aiuto router netgear DGN2000

---Kat999---
19-02-2010, 00:09
Ciao, non so se è il forum giusto dove postare cmq provo qua :p

Ho un problema con questo router. E' circa un anno che lo uso senza problemi, ma da qualche giorno a questa parte ha iniziato a darmi problemi.
In particolare da stamattina non mi funziona più la connessione via cavo ethernet, mentre la wireless non dà problemi. Ieri sera funzionava, ma già qualche giorno fa ho dovuto cambiare cavo e porta cui era connesso e lì per lì il problema sembrava essersi risolto (ho pensato fosse il cavo a non funzionare più).

Ho provato un po di tutto, a cambiare cavo ethernet, a cambiare porta sul router, a impostare indirizzi ip e dsn manualmente, ho provato sul pc portatile per assicurarmi che nn fosse un problema di scheda di rete ma niente via cavo non riesce a connettersi. Non mi fa entrare neanche nella pagina di amministrazione del router digitando 192.168.0.1 (mentre sempre via wireless riesco ad entrarci) e se provo a pingarlo non arriva un cazzo. Specifico cmq che le luci sul router sono tutte verdi, anche quella sulla porta cui è connesso il cavo, come se non ci fossero problemi.

A sto punto penso che il router sia andato, quello che mi fa strano è sto fatto che la connessione wireless continui a funzionare senza problemi mentre quella via cavo no...
Idee, consigli, qualcos'altro che potrei provar a fare? Thk

Gianluca99
19-02-2010, 00:15
Uhm temo sia qualcosa a livello hardware
intanto prova a resettarlo (per sicurezza fai un backup delle impostazioni)
per il DGN2000 la procedura di reset è questa:

Procedura di reset del prodotto (Attenzione: la procedura di reset cancella qualsiasi impostazione abbiate precedentemente configurato nel router)
a) Scollegare il router dalla linea ADSL, dal PC e dall’alimentazione.
b) Collegare esclusivamente l’alimentazione e attendere un minuto.
c) Premere contemporaneamente i pulsanti Wireless On/Off e WPS presenti sul l ato del prodotto fino a quando il led del
power lampeggerà tre volte diventando rosso, a questo punto lasciate i pulsanti e aspettate che il led power torni ad
essere verde.

se non funziona nemmeno così credo sia bello che andato