PDA

View Full Version : Recupero dati hd con box esterno, HELP!!!

codd
19-02-2010, 01:05
Ciao ragazzi ho un grosso bisogno di aiuto...
ho provato in tutti i modi a salvare il mio hd e quindi tutti i dati ( ho provoto dalla consolle di ripristino sia a fare il ripristino del sistema e sia a fare lo scandisk col comando chkdsk /f /r) ma non ci sono riuscito. A questo punto ho comprato 1 hd nuovo, ho reinstallato il sistema operativo ed ora tramite box esterno ho collegato il mio vecchio hd per recuperare i dati. Vedo tutto ( 2 partizioni), in una partizione (nominata storage dove ho film, foto, musica) non ho nessun problema a prendere i files; nell'altra partizione (dove era installato il sistema operativo) vedo le varie cartelle ma non riesco ad entrarci e quindi prelevare i files (rubrica indirizzi, mail ecc) per favore datemi una mano a capire come fare.
Grazie ciao a tutti

Marinelli
19-02-2010, 09:36
Se non riesci ad accedere ad alcune cartelle del sistema operativo, come per esempio quella degli utenti, potrebbe dipendere dal fatto che non hai l'autorizzazione per farlo (a volte succede quando si cerca di accedere ai file di una diversa installazione di Windows). La nuova installazione di Windows l'hai fatta usando lo stesso nome utente e password che avevi sul vecchia? In caso contrario prova a creare un nuovo utente uguale a quello che usavi con la vecchia installazione e vedi se ti permette di salvare i files.

Ciao

codd
19-02-2010, 11:30
Se non riesci ad accedere ad alcune cartelle del sistema operativo, come per esempio quella degli utenti, potrebbe dipendere dal fatto che non hai l'autorizzazione per farlo (a volte succede quando si cerca di accedere ai file di una diversa installazione di Windows). La nuova installazione di Windows l'hai fatta usando lo stesso nome utente e password che avevi sul vecchia? In caso contrario prova a creare un nuovo utente uguale a quello che usavi con la vecchia installazione e vedi se ti permette di salvare i files.

Ciao

sul vecchio hd avevo installato win xp pro senza service pack, ora, sul nuovo hd ho installato win xp pro con s.p. 3.
Nel vecchio avevo un account col solo nome(senza pass) ora ho fatto lo stesso (solo nome(uguale a quello di prima) senza pass).
Quando accedo all'hd vecchio, che ho montato in un box esterno, vedo la partizione con file multimediali ecc eriesco anche a trasferirli sul nuovo hd; quando invece provo ad entrare nella partizione dove avevo il sistema operativo non ci riesco è come se non avessi l'autorizzazione, ma io non avevo inserito nessuna password.