View Full Version : Software per creare una chat all'interno del mio sito web
Ciao tutti, non so se è la sezione giusta ...
Sto cercando, se esiste, un programma che mi permetta di creare una chat all'interno del mio sito web e all'interno di una LAN privata. Esiste ?
Grazie 1000 :)
xcdegasp
19-02-2010, 11:42
una cosa è il sito web e una la lan.. vuoi che faccia entrambe? credo non sia possibile a meno che non vi colleghiate tutti al sito :)
per la sola lan esistono programmi freeware..
una cosa è il sito web e una la lan.. vuoi che faccia entrambe? credo non sia possibile a meno che non vi colleghiate tutti al sito :)
per la sola lan esistono programmi freeware..
forse mi sono spiegato male ...
ho una LAN privata con un dominio ed una 60 di PC collegati, ho creato un semplice sito WEB dove gli utenti lo possono consulatare, ect.... ora io mi chiede se esiste un programma che mi permetta di inserire, nel mio sito web, una CHAT in modo tale che gli utenti possano comunicare in tempo reale ... programmi free non ne trovo, voi ne sapete qualcuno? :)
di soilito si fanno in PHP e se ne trovano anche gratis, database compreso quindi: apache+php+mysql tutti gratis
si lo so, ma non li trovo
in ASP si trova qualcosa?
xcdegasp
21-02-2010, 21:24
probabilmente starai usando un CMS per gestire e creare il tuo sito quindi basterebbe cercare tra le sue estensioni e plugin per trovare qualcosa che faccia al caso tuo, sicuramente c'è già chi ha creato il modulo da installare :)
thread spostato in sezione programmazione visto che si tratta di codice sorgente da integrare e non un programma da installare su un pc :)
... il codice sorgente potrebbe andare bene... :)
mi hanno detto che ci sono programmi che, una volta installati, ti permettono di creare delle chat da integrare nel sito web ... vero?
Io non li trovo ...:rolleyes:
... il codice sorgente potrebbe andare bene... :)
mi hanno detto che ci sono programmi che, una volta installati, ti permettono di creare delle chat da integrare nel sito web ... vero?
Io non li trovo ...:rolleyes:
ci sono applet Java che fanno qualcosa di simile (ovviamente, ogni volta che aggiorni la pagina perdi la connessione), la premessa però è un server IRC installato e operativo nella tua rete locale. altrimenti ci sono anche script AJAX pronti all'uso da inserire nel sito (basta una piccola ricerca con google)... la scelta è tua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.