View Full Version : Programmazione chiusura macchina virtuale e poi spegnimento PC
Salve a tutti, avrei bisogni di poter programmare la chiusura della mia macchina virtuale e poi del pc stesso.
Ho un server su microsoft virtual pc e per spegnerlo ho bisogno di scrivere sulla tastiera "./stop", poi chiuderlo effettivamente dai processi e infine mandare in standby o spegnere il pc.
Come posso fare ? Posso creare una macro o uno script che mi faccia questo tipo di lavoro ?
Se si potesse impostare un timer o un ora di chiusura sarebbe perfetto, qualcuno sa dirmi qualcosa di piu ?
Grazie a tutti!
nessuno sa niente ? :sofico:
Tasslehoff
19-02-2010, 16:28
Premetto che non conosco virtual pc, per spegnere un pc o eseguire un comando da remoto o schedulato hai solo l'imbarazzo della scelta.
Però non ho capito una cosa, il comando './stop' lo devi lanciare sul server virtuale o sull'host su cui gira la virtual machine?
Se volessi lanciare quel comando e poi spegnere il server sarebbe sufficiente creare un semplice file bat con dentro i comandi da lanciare, ad es:
@echo off
REM stop del servizio
cd <path dove risiede il file stop>
.\stop
REM shutdown del server
shutdown -s -f t 10
Potresti creare un nuovo job schedulato in "Operazioni pianificate" configurandolo affinchè faccia partire il file bat sempre ad un orario ben stabilito.
allora, grazie mille per la risposta =)
Allora l'operazione la voglio fare sull'host,in modo che lo scriva all'interno della finestra della macchina virtuale, magari chiuda virtual pc (alt F4 e poi invio ?) e poi spenga il pc.
Il tuo codice dici va bene ?
(grazie davvero cmq!!)
edit:
ho trovato questo programma: http://www.professionearchitetto.it/wiki/Bloccare,+spegnere+in+automatico+il+PC.aspx
dice che spegne in automatico il pc e volendo si puo programmare l'avvio di programmi o eseguibili, a questo punto mi basta qualcosa che scrive "./stop" da invio, aspetta pochi secondi (max 5) e poi "alt F4 e invio".
p.s. sulla macchina virtuale lo / equivale al trattino -
Help!
up
e se creo due file bat sempre poi da mettere nelle operazioni pianificate ?
Uno che scrive ./stop e da invio
L'altro che dopo 1 minuto circa chiude con alt+F4 invio e poi spegne il pc...
ultimo, poi non uppo piu va... :sob: :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.