View Full Version : acquisto telefono
Thunderx
18-02-2010, 22:46
ciao a tutti...devo sostituire il mio samsung i450 e stavo vagliando varie soluzioni....
queste in particolare:
samsung omnia 2
htc hero
htc legend
htc hd 1
mi potreste dare un consiglio su questoi o eventualmente consigliarmene anche altri?
l'omnia 2 possiede un interfaccia pari alla htc sense?
fafathebest
18-02-2010, 23:19
Dipende da che sistema operativo vuoi trovarti sul telefono...e dai telefoni che hai citato immagino tu voglia un touchscreen :)
omnia 2 come htc hd1 montano windows mobile 6.5 (hd1 forse monta 6.1 ma si può aggiornare)
hero e legend montano invece android..legend è praticamente il successore dell'hero..un hero un po' più pompato ma ancora deve uscire :)
oltre questo i primi due hanno un touchscreen di tipo resistivo (cioè più preciso, ma meno sensibile per dirla proprio in parole povere), mentre gli android hanno un touch capacitivo (come iphone se hai presente, che basta sfiorare...)
io ho provato tutti i sistemi operativi per cell e quello che mi ha colpito di più al momento è proprio android, perchè è in continua evoluzione, perchè mi dà l'idea che sarà il sistema operativo del futuro...in entrambi i casi (wm e android), secondo me, deve piacerti "smanettare" coi telefoni, nel senso che escono sempre nuove rom, nuove customizzazioni da provare...è quello il bello di questi sistemi operativi :D
Se vuoi qualcosa di più immediato e semplice forse sarebbe meglio un iphone per cominciare, ma vorrei sapere qualcosa in più tipo per cosa sfrutteresti maggiormente il telefono, il tuo budget e via dicendo :fagiano:
Thunderx
19-02-2010, 08:01
Dipende da che sistema operativo vuoi trovarti sul telefono...e dai telefoni che hai citato immagino tu voglia un touchscreen :)
omnia 2 come htc hd1 montano windows mobile 6.5 (hd1 forse monta 6.1 ma si può aggiornare)
hero e legend montano invece android..legend è praticamente il successore dell'hero..un hero un po' più pompato ma ancora deve uscire :)
oltre questo i primi due hanno un touchscreen di tipo resistivo (cioè più preciso, ma meno sensibile per dirla proprio in parole povere), mentre gli android hanno un touch capacitivo (come iphone se hai presente, che basta sfiorare...)
io ho provato tutti i sistemi operativi per cell e quello che mi ha colpito di più al momento è proprio android, perchè è in continua evoluzione, perchè mi dà l'idea che sarà il sistema operativo del futuro...in entrambi i casi (wm e android), secondo me, deve piacerti "smanettare" coi telefoni, nel senso che escono sempre nuove rom, nuove customizzazioni da provare...è quello il bello di questi sistemi operativi :D
Se vuoi qualcosa di più immediato e semplice forse sarebbe meglio un iphone per cominciare, ma vorrei sapere qualcosa in più tipo per cosa sfrutteresti maggiormente il telefono, il tuo budget e via dicendo :fagiano:
ciao guarda a me piace smanettare con telefonoi e pc, quindi per questo non ci sono problemi...per adesso iphone non lo prendo in considerazione.anche io ero molto incuriosito da androidma non sapevo proprio quale scegliere....
il budget sarebbe 300/350 E.
potrebbe essere un problema la risoluzione hvga di hero e legend?
fafathebest
19-02-2010, 17:08
Bè se il budget è quello hai pensato all'Acer Liquid? Schermo da 3,5", risoluzione 800*480, processore da 768mhz (sarebbe 1ghz ma è downclockato), 256 ram... ci gira anche già l'android 2.1 ;)
Lo possiedo e ti assicuro che come qualità/prezzo non c'è di meglio!
Certo non è perfetto, la batteria non dura moltissimo (ma quale telefono touchscreen con queste prestazioni ha una batteria longeva?), e le plastiche non sono di eccelsa qualità, talvolta scricchiolano un po' (nulla di preoccupante!)...
Davvero un ottimo terminale!:)
Thunderx
19-02-2010, 21:16
non ci avevo pensato......in ogni caso vado su android.
ma il touch è capacitivo?
fafathebest
19-02-2010, 23:50
Si il touch è capacitivissimo :)
Credo che l'unico android resistivo sia l'htc tatoo (evitabile :p )
Thunderx
22-02-2010, 20:07
ciao più passa il tempo e più mi intriga!!!!
mi interesserebbero soprattutto le tue impression i di utilizzo
ciao fafathebest. mi sai indicare dove posso trovare una comparazione tra i sistemi operativi degli smartphone. riporto un mio tread recente.
grazie, grazie!
carlo
iPhone 3G S – Nokia N97 – Black Berry Bold 9770 – HTC Touch Pro2.
ciao mi occupo di foto e video. a casa ho un pc e in ufficio un mac
siamo in tre e abbiamo bisogni di condividere tutto. calendario, contatti e documenti office.
quale tra questi telefoni offre l'integrazione migliore tra mac e pc?
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.