View Full Version : Chiavetta HUAWEI E169 del 2008 con Windows7
guidomusic
18-02-2010, 22:22
Salve,
chi sa indicarmi come aggiornare la chiavetta TIM HuaweiE169 per Windows7/64bit?
Grazie Guido:help:
Salve,
chi sa indicarmi come aggiornare la chiavetta TIM HuaweiE169 per Windows7/64bit?
Grazie Guido:help:
Allora se aspetti che tim rilasci un aggiornamento stai fresco.L'unica cosa che ti rimane è aggiornare la dashboard (il programma di connessione) con una versione nuova compatibile con win7.
Io posso consigliarti la versione 15 che io uso tranquillamente su win 7, puoi segliere se installare questo programma sulla key oppure sul pc e mantenere ilò programma originario Tim che poi non potrai + rimettere.
Se ti interressa fammi sapere che in pvt ti do il link ad un forum dove ho fatto un post con tutto il necessario
guidomusic
19-02-2010, 23:46
Certo, grazie mille!
(Scusa, cosa significa pvt?)
Quindi, in ogni modo sarebbe poi retrousabile su Vista e XP?
Ciao Guido:doh:
Certo, grazie mille!
(Scusa, cosa significa pvt?)
Quindi, in ogni modo sarebbe poi retrousabile su Vista e XP?
Ciao Guido:doh:
pvt= messaggio privato...
ciao, non è che potreste passare anche a me il link al forum dove spiegate come aggiornare la e169 per Seven?
Grazie
guidomusic
06-03-2010, 22:57
Io avevo posto il problema perche' mi era stato detto che non avrebbe funzionato da Vista a 7; poi in effetti ho messo la chiavetta su PC con 7....ha fatto tutto da sola, partita, exe e con Connetti e' partita subito!:D
In ultimo mi avevano consigliato (in un centro PC) di montarla, dovrebbe partire comunque e se non va di rilanciare i driver (di Vista) gia' presenti su PC.
Guido
pasqua78
26-03-2010, 15:27
Salve a tutti .
sono nuovo del forum . sto cercando disperatamente i driver o tutto quello che mi serve per far funzionare la mia chiavetta alice mobile HUAWEI E 169 della tim sul sistema operativo windows 7 . Ho letto sopra che c'e qualcuno che li possiede .. Potete aiutarmi per favore ?!
guidomusic
26-03-2010, 17:09
La mia chiavetta e' di fine 2008.
Sempre andata bene con Vista.
Prima di provarla su Windows7, siccome mi avevano detto che non avrebbe funzionato, pensavo di caricare i driver (per e169) dal sito di "3" (mi hanno detto che dovrebbe funzionare) oppure, come mi hanno suggerito in un centro Saturn, provato OK per alcuni utenti, inserire la chiavetta e (cito un po' a memoria perche' poi non l'ho fatto) rilanciare i driver, sono quelli di Vista gia' sul PC, da tipo Gestione Dispositivi.
Infatti volevo fare come sopra (Saturn), ma dopo aver inserito la chiavetta e' partita, si e' autoinstallata e su "Connetti" si e' subito connessa (peraltro molto piu' velocemente che su Vista, considerando pero' che con Windows7 avevo un PC piu' "pulito").
L'unica cosa che posso suggerire e' : inserisci la chiavetta a PC acceso, senza altri lavori in corso.
Fammi sapere come finisce,
Guidox
pasqua78
29-03-2010, 21:35
ciao.
praticamente io prima avevo xp . la penna acquistata a dicembre 2009 e funzionava benissimo su xp , infatti c'e scritto compatibile con xp-vista e mac - linux ma non windows 7 poi ho voluto mettere windows 7 e dopo una 20 ina di minuti si blocca tutto il pc .. ho provato a scaricare i driver dal sito della 3 ma non mi e' cambiato nulla ..
guidomusic
29-03-2010, 22:32
Aggiungo a quanto sopra:
- La mia chiavetta oltre che su Vista (Pc NoteBook) funziona anche su XP (PC DeskTop X)
- Ha subito funzionato su Windows7 (un altro PC DeskTop Y) e funziona tuttora perfettamente (tranne qualche rara disconnesione ma capita anche con Vista e XP).
Quindi la differenza e' che funziona con W7 su PC nuovo quindi con W7 preinstallato, ma non con PC su cui si installa W7 (come se ho ben capito nel tuo caso).
Puoi provare come suggerito da Saturn, ha funzionato con alcuni clienti, (pero' non so se era il mio caso o il tuo).
Buona fortuna
Guido
Allora se aspetti che tim rilasci un aggiornamento stai fresco.L'unica cosa che ti rimane è aggiornare la dashboard (il programma di connessione) con una versione nuova compatibile con win7.
Io posso consigliarti la versione 15 che io uso tranquillamente su win 7, puoi segliere se installare questo programma sulla key oppure sul pc e mantenere ilò programma originario Tim che poi non potrai + rimettere.
Se ti interressa fammi sapere che in pvt ti do il link ad un forum dove ho fatto un post con tutto il necessario
stesso problema aggiornato a win 7 ma la chiavetta tim e169 non ne vuole sapere ....come dovrei fare per aggiornarla????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.