PDA

View Full Version : Crash SO

Tareo
18-02-2010, 22:58
Buonasera a tutti
un problema che mi attanglia da un paio di settimane...mi crasha il Sistema Operativo Windows Xp SP3 dandomi la schermata blu e alle volte riavviando in automatico senza darmi il tempo di leggerla ed altre costringendomi a cliccare il tasto di reset del Chassis...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual'è la causa?
L'errore l'ho riscontrato solamente quadno utilizzo il computer per giocare...Credo che venga creato un report dell'errore se mi spiegate dove magari posso metterlo nel post...grazie mille

La mia configurazione è la seguente:
Windows XP SP3
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+
2GB RAM
Nvidia GeForce 88000GTS 640MB
P.s. Chiedo scusa se l'area di discussione è errata, ma ho cercato qualcosa di simile non riuscendoci :fagiano:

Frenky-90
19-02-2010, 12:59
Buonasera a tutti
un problema che mi attanglia da un paio di settimane...mi crasha il Sistema Operativo Windows Xp SP3 dandomi la schermata blu e alle volte riavviando in automatico senza darmi il tempo di leggerla ed altre costringendomi a cliccare il tasto di reset del Chassis...qualcuno potrebbe aiutarmi a capire qual'è la causa?
L'errore l'ho riscontrato solamente quadno utilizzo il computer per giocare...Credo che venga creato un report dell'errore se mi spiegate dove magari posso metterlo nel post...grazie mille

La mia configurazione è la seguente:
Windows XP SP3
AMD Athlon 64 X2 Dual Core 5200+
2GB RAM
Nvidia GeForce 88000GTS 640MB
P.s. Chiedo scusa se l'area di discussione è errata, ma ho cercato qualcosa di simile non riuscendoci :fagiano:

Formatta. e se il problema persiste potrebbe essere l'hard disk.

nevets89
19-02-2010, 13:11
Formatta. e se il problema persiste potrebbe essere l'hard disk.

o anche le ram...io avevo schermate blu per un periodo...finché un giorno ho provato memtest è mi sono accorto che la ram dava errori...allora ho aperto il pc e indovinate? la ram era uscita un po' dallo slot..messa dentro e mai più un problema

greensheep
19-02-2010, 13:16
si credo che prima di formattare si potrebbero fare dei test sui vari componenti del pc con la miriade di programmi che ci sono a disposizione ormai. cosi come ha fatto nevest che invece di spiattellare tutto come cioccolatai ha usato la testa:O

Frenky-90
20-02-2010, 12:48
comunque quando ci sono problem alle ram il pc ti avvisa con i beep.
In genere per le ram si ha un bip lungo seguito da due + beep corti.
Cmq tentare un test non nuoce.:)

Il problema è che se ti esce la schermata blu i test li riesci a fare?

nevets89
20-02-2010, 14:43
comunque quando ci sono problem alle ram il pc ti avvisa con i beep.
In genere per le ram si ha un bip lungo seguito da due + beep corti.
Cmq tentare un test non nuoce.:)

Il problema è che se ti esce la schermata blu i test li riesci a fare?

all'avvio però...io invece avevo schermate blu durante il normale funzionamento del pc...

lupinIII_
20-02-2010, 14:46
si credo che prima di formattare si potrebbero fare dei test sui vari componenti del pc con la miriade di programmi che ci sono a disposizione ormai. cosi come ha fatto nevest che invece di spiattellare tutto come cioccolatai ha usato la testa:O

fai dei test su RAM e HD prima di formattare qualunque cosa.

michelemsn
20-02-2010, 15:20
quoto

Tareo
21-02-2010, 16:52
Formattare? ci arrivavo da solo...il problema di fondo vorrei sapere il motivo...è inutile formattare se non si risolve un problema che puoi riscontrare dopo no?
Comunque volevo sapere se è possibile leggere il report che viene creato dopo la schermata blu...magari in maniera tale da capire quale sia il componente che non funziona no?
Perché magari bastarebbe un aggiornamento della scheda video o del bios oppure di un altro componente..

iagarek
21-02-2010, 17:15
...Credo che venga creato un report dell'errore se mi spiegate dove magari posso metterlo nel post...grazie mille

non so...forse stai cercando questo: http://www.programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=30849
:sperem:

greensheep
21-02-2010, 17:35
Formattare? ci arrivavo da solo...il problema di fondo vorrei sapere il motivo...è inutile formattare se non si risolve un problema che puoi riscontrare dopo no?
Comunque volevo sapere se è possibile leggere il report che viene creato dopo la schermata blu...magari in maniera tale da capire quale sia il componente che non funziona no?
Perché magari bastarebbe un aggiornamento della scheda video o del bios oppure di un altro componente..

beh ma non hai fatto ancora alcun test?:confused:
inizia ad aggiornare la scheda video con gli ultimi catalist se persiste passa al bios, se persiste ancora fai un test sulle ram come ha fatto l'utenta sopra se è tutto ok prova a stressare la cpu e vedere se il sistema rimane stabile.
Bisogna fare prove su prove tentativi su tentativi.

Tareo
21-02-2010, 17:41
Mille grazie volevo proprio sapere come muovermi...ho aggiornato bios e scheda video e il problema non è stato riscontrato...credo fosse un problema riguardante Scheda...comunque voglio provare a fare qualche test sui vari componenti come posso muovermi? a volo mi sapete dire qualche programma con cui avete avuto esperienza prima di cercarli con google? grazie ancora

greensheep
21-02-2010, 17:58
Mille grazie volevo proprio sapere come muovermi...ho aggiornato bios e scheda video e il problema non è stato riscontrato...credo fosse un problema riguardante Scheda...comunque voglio provare a fare qualche test sui vari componenti come posso muovermi? a volo mi sapete dire qualche programma con cui avete avuto esperienza prima di cercarli con google? grazie ancora

mi viene in mente memtest per testare le ram e prime95 per la stabilità del sistema.